come combattere la sedentarietà — Italian

come combattere la sedentarietà

Opzioni
luca962020
luca962020 Post: 29 Member
modificato marzo 2020 in Salute generale, Fitness e Dieta
Buongiorno, come sapete tutte le palestre sono state chiuse.. Io mi alleno poco nulla perché non ho il materiale.. Faccio il digiuno intermittente con solo 955kcal al giorno.. Non vorrei prendere peso quindi.. Con 955 kcal al giorno potrei anche dimagrire? Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 creker dentro

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    modificato marzo 2020
    Opzioni
    Ci sono mille Coronavirus workout da fare senza attrezzatura, meglio che non mangiare 😉

    https://youtu.be/FGsnp5yapD4
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Concordo.
    Fare attività fisica, seppure in casa, alza le difese immunitarie e fa bene anche a cervello e all’umore.
    I workout online con pesi alternativi sono tanti, sennò c’è sempre il corpo libero! Ti consiglio il canale di Umberto Miletto che in questi giorni sta mettendo una marea di Coronavirus workout 😄 sennò ne trovi altri mille, materiale non manca!
    Quelle kcal in ogni caso sono troppo poche... su che base hai calcolato questo numero?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Un giorno dirò la mia opinione sul sig. Miletto ... 🤣🤣 @BrunhildeOfAsgard ❤️😘😘
    Comunque quelle kcal sono poche in assoluto, per un uomo ancora peggio. A meno che non ci siano problemi di salute e siano state prescritte da un medico, secondo me, vanno assolutamente alzate, almeno raddoppiate.
    Riguardo l’allenamento in casa, anche io, non avendo materiale e vista la difficoltà nel reperirlo in questo momento, mi sono attrezzato con caraffe di acqua, manici di scopa e secchi vari, ai quali ho aggiunto un bel po’ di bodyweight 😱 ... se non altro mi sto rendendo conto come 35 anni di rigorosi allenamenti con sovraccarichi mi abbiano donato la flessibilità di un tronco di quercia. 😒
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Un giorno dirò la mia opinione sul sig. Miletto ... 🤣🤣 @BrunhildeOfAsgard ❤️😘😘

    🙈🙈🙈😅😅😅

    > Riguardo l’allenamento in casa, anche io, non avendo materiale e vista la difficoltà nel reperirlo in questo momento, mi sono attrezzato con caraffe di acqua, manici di scopa e secchi vari, ai quali ho aggiunto un bel po’ di bodyweight 😱 ... se non altro mi sto rendendo conto come 35 anni di rigorosi allenamenti con sovraccarichi mi abbiano donato la flessibilità di un tronco di quercia. 😒

    Non tutti i mali vengoni per nuocere 😛
  • luca962020
    luca962020 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > Concordo.
    > Fare attività fisica, seppure in casa, alza le difese immunitarie e fa bene anche a cervello e all’umore.
    > I workout online con pesi alternativi sono tanti, sennò c’è sempre il corpo libero! Ti consiglio il canale di Umberto Miletto che in questi giorni sta mettendo una marea di Coronavirus workout 😄 sennò ne trovi altri mille, materiale non manca!
    > Quelle kcal in ogni caso sono troppo poche... su che base hai calcolato questo numero?

    Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 dentro
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > Concordo.
    > > Fare attività fisica, seppure in casa, alza le difese immunitarie e fa bene anche a cervello e all’umore.
    > > I workout online con pesi alternativi sono tanti, sennò c’è sempre il corpo libero! Ti consiglio il canale di Umberto Miletto che in questi giorni sta mettendo una marea di Coronavirus workout 😄 sennò ne trovi altri mille, materiale non manca!
    > > Quelle kcal in ogni caso sono troppo poche... su che base hai calcolato questo numero?
    >
    > Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 dentro

    È un'alimentazione priva di qualsiasi minimo criterio di buon senso!!!
    I crakers sono oltretutto pieni di sale inutile e di grassi nascosti.
    Come uomo lei ha bisogno minimo di 1500-1800 kcal composte in modo equilibrato, ovvero 50% in carbo forniti in modo diversificato fra cereali, frutta e vedure ( cotta e cruda) limitando gli zuccheri sia di tipo aggiunto che naturali. 30% di grassi buoni diversificando fra semi e frutta oleosi, olio di oliva o altri oli a spremitura a freddo ( avocado, noce, nocciola, vinacciolo o zucca ecc) e animali ( sì, ci vogliono anche quelli, visto che rientrano nel circolo della produzione ormonale) e infine un 20% di proteine vegetali, o animali. Da qua non si scappa. Che si mangi 3-5-8 o 2 volte al giorno, l'alimentazione deve essere variata, completa e bilanciata! E composta da tutte le famiglie di alimenti.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Per l'attività fisica hanno già dato ottimi consigli coloro che mi hanno preceduto.
  • luca962020
    luca962020 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @luca962020 ha detto:
    > > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > > Concordo.
    > > > Fare attività fisica, seppure in casa, alza le difese immunitarie e fa bene anche a cervello e all’umore.
    > > > I workout online con pesi alternativi sono tanti, sennò c’è sempre il corpo libero! Ti consiglio il canale di Umberto Miletto che in questi giorni sta mettendo una marea di Coronavirus workout 😄 sennò ne trovi altri mille, materiale non manca!
    > > > Quelle kcal in ogni caso sono troppo poche... su che base hai calcolato questo numero?
    > >
    > > Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 dentro
    >
    > È un'alimentazione priva di qualsiasi minimo criterio di buon senso!!!
    > I crakers sono oltretutto pieni di sale inutile e di grassi nascosti.
    > Come uomo lei ha bisogno minimo di 1500-1800 kcal composte in modo equilibrato, ovvero 50% in carbo forniti in modo diversificato fra cereali, frutta e vedure ( cotta e cruda) limitando gli zuccheri sia di tipo aggiunto che naturali. 30% di grassi buoni diversificando fra semi e frutta oleosi, olio di oliva o altri oli a spremitura a freddo ( avocado, noce, nocciola, vinacciolo o zucca ecc) e animali ( sì, ci vogliono anche quelli, visto che rientrano nel circolo della produzione ormonale) e infine un 20% di proteine vegetali, o animali. Da qua non si scappa. Che si mangi 3-5-8 o 2 volte al giorno, l'alimentazione deve essere variata, completa e bilanciata! E composta da tutte le famiglie di alimenti.

    Ma credo che con 955kcal si dimagrisca? Con fagioli e cracker intendo..
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > > @luca962020 ha detto:
    > > > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > > > Concordo.
    > > > > Fare attività fisica, seppure in casa, alza le difese immunitarie e fa bene anche a cervello e all’umore.
    > > > > I workout online con pesi alternativi sono tanti, sennò c’è sempre il corpo libero! Ti consiglio il canale di Umberto Miletto che in questi giorni sta mettendo una marea di Coronavirus workout 😄 sennò ne trovi altri mille, materiale non manca!
    > > > > Quelle kcal in ogni caso sono troppo poche... su che base hai calcolato questo numero?
    > > >
    > > > Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 dentro
    > >
    > > È un'alimentazione priva di qualsiasi minimo criterio di buon senso!!!
    > > I crakers sono oltretutto pieni di sale inutile e di grassi nascosti.
    > > Come uomo lei ha bisogno minimo di 1500-1800 kcal composte in modo equilibrato, ovvero 50% in carbo forniti in modo diversificato fra cereali, frutta e vedure ( cotta e cruda) limitando gli zuccheri sia di tipo aggiunto che naturali. 30% di grassi buoni diversificando fra semi e frutta oleosi, olio di oliva o altri oli a spremitura a freddo ( avocado, noce, nocciola, vinacciolo o zucca ecc) e animali ( sì, ci vogliono anche quelli, visto che rientrano nel circolo della produzione ormonale) e infine un 20% di proteine vegetali, o animali. Da qua non si scappa. Che si mangi 3-5-8 o 2 volte al giorno, l'alimentazione deve essere variata, completa e bilanciata! E composta da tutte le famiglie di alimenti.
    >
    > Ma credo che con 955kcal si dimagrisca? Con fagioli e cracker intendo..

    Con 955 kcal per un uomo, non solo si dimagrisce, ma si va in astenia,
    provocata da carenze alimentari anche serie se si persiste ostinatamente su questa strada a dir poco scellerata!!!
    A volte, francamente, mi chiedo cosa vi dice il cervello....
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Spero siano dei post fake, altrimenti la situazione di chi li posta, è da considerarsi preoccupante....
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Anche io spero vivamente sia un fake!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > > @luca962020 ha detto:
    > > > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > > > Concordo.
    > > > > Fare attività fisica, seppure in casa, alza le difese immunitarie e fa bene anche a cervello e all’umore.
    > > > > I workout online con pesi alternativi sono tanti, sennò c’è sempre il corpo libero! Ti consiglio il canale di Umberto Miletto che in questi giorni sta mettendo una marea di Coronavirus workout 😄 sennò ne trovi altri mille, materiale non manca!
    > > > > Quelle kcal in ogni caso sono troppo poche... su che base hai calcolato questo numero?
    > > >
    > > > Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 dentro
    > >
    > > È un'alimentazione priva di qualsiasi minimo criterio di buon senso!!!
    > > I crakers sono oltretutto pieni di sale inutile e di grassi nascosti.
    > > Come uomo lei ha bisogno minimo di 1500-1800 kcal composte in modo equilibrato, ovvero 50% in carbo forniti in modo diversificato fra cereali, frutta e vedure ( cotta e cruda) limitando gli zuccheri sia di tipo aggiunto che naturali. 30% di grassi buoni diversificando fra semi e frutta oleosi, olio di oliva o altri oli a spremitura a freddo ( avocado, noce, nocciola, vinacciolo o zucca ecc) e animali ( sì, ci vogliono anche quelli, visto che rientrano nel circolo della produzione ormonale) e infine un 20% di proteine vegetali, o animali. Da qua non si scappa. Che si mangi 3-5-8 o 2 volte al giorno, l'alimentazione deve essere variata, completa e bilanciata! E composta da tutte le famiglie di alimenti.
    >
    > Ma credo che con 955kcal si dimagrisca? Con fagioli e cracker intendo..

    La vitamina c da dove la prendi?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @ginopoletto probabilmente da panzironi 🤣
    ... io credo che l’OP stia ridendo alle nostre spalle ... 😅
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @ginopoletto probabilmente da panzironi 🤣
    > ... io credo che l’OP stia ridendo alle nostre spalle ... 😅

    Cos'é l'OP?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    “Original Poster” ... la persona che ha iniziato la discussione
  • luca962020
    luca962020 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @Greggus13 ha detto:
    > > @ginopoletto probabilmente da panzironi 🤣
    > > ... io credo che l’OP stia ridendo alle nostre spalle ... 😅
    >
    > Cos'é l'OP?

    No, siccome non voglio mettere peso sto in deficit almeno non dimagrisco ne aumento
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    > Buongiorno, come sapete tutte le palestre sono state chiuse.. Io mi alleno poco nulla perché non ho il materiale.. Faccio il digiuno intermittente con solo 955kcal al giorno.. Non vorrei prendere peso quindi.. Con 955 kcal al giorno potrei anche dimagrire? Mangio 240 grammi di fagioli e sei pacchetti di craker con 5 creker dentro

    Parto con il dire che quello che mangi non è degno di essere chiamato cibo. Totalmente sbagliato e privo di senso.
    Per quanto riguarda l'allenamento, ci sono un sacco di video workout, anche a corpo libero, quindi anche a casa si può fare tanto..
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > > @Greggus13 ha detto:
    > > > @ginopoletto probabilmente da panzironi 🤣
    > > > ... io credo che l’OP stia ridendo alle nostre spalle ... 😅
    > >
    > > Cos'é l'OP?
    >
    > No, siccome non voglio mettere peso sto in deficit almeno non dimagrisco ne aumento

    Io oggi ho chiuso a 3917 kcal. Pensa tu....
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @luca962020 ha detto:
    > > > @ginopoletto ha detto:
    > > > > @Greggus13 ha detto:
    > > > > @ginopoletto probabilmente da panzironi 🤣
    > > > > ... io credo che l’OP stia ridendo alle nostre spalle ... 😅
    > > >
    > > > Cos'é l'OP?
    > >
    > > No, siccome non voglio mettere peso sto in deficit almeno non dimagrisco ne aumento
    >
    > Io oggi ho chiuso a 3917 kcal. Pensa tu....

    Io sta settimana sono sulle 1900 e sono una donna piccola di statura 😂 900 kcal non le mangiavo manco in ipocalorica!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > > @luca962020 ha detto:
    > > > > @ginopoletto ha detto:
    > > > > > @Greggus13 ha detto:
    > > > > > @ginopoletto probabilmente da panzironi 🤣
    > > > > > ... io credo che l’OP stia ridendo alle nostre spalle ... 😅
    > > > >
    > > > > Cos'é l'OP?
    > > >
    > > > No, siccome non voglio mettere peso sto in deficit almeno non dimagrisco ne aumento
    > >
    > > Io oggi ho chiuso a 3917 kcal. Pensa tu....
    >
    > Io sta settimana sono sulle 1900 e sono una donna piccola di statura 😂 900 kcal non le mangiavo manco in ipocalorica!

    Io 900 le mangio con la prima e la seconda colazione 🤣🤣