Veramente demotivata — Italian

Veramente demotivata

Ciao a tutti ragazzi , dopo tanti anni sono veramente decisa a cambiare . Ho iniziato la dieta il 17 marzo ed ero a 82.7 purtroppo ora non si può andare in palestra e niente , sto seguendo le linee della app per quanto riguarda l’alimentazione e sto sulle 1200 calorie . Per quanto riguarda l’allenamento non potendo andare in palestra ho scaricato l’applicazione sweeat che non mi sembra male, faccio 4 work out a settimana e 50 minuti ellittica tutti i giorni . Stamattina mi sono pesata e sono a 81.4 .... sinceramente mi sembra di aver perso un po’ poco e sono molto demotivata . In queste settimane ho deciso di non sgarrare mai almeno per il primo periodo e sinceramente ci sono riuscita benissimo , ma ora sono un po’ giù di morale .

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    A dire il vero, stai scendendo giusto. L'ideale è scendere 2 kg al mese, quindi non c'è motivo per essere demotivata. Non mollare....
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    > @mari199693 ha detto:
    > Ciao a tutti ragazzi , dopo tanti anni sono veramente decisa a cambiare . Ho iniziato la dieta il 17 marzo ed ero a 82.7 purtroppo ora non si può andare in palestra e niente , sto seguendo le linee della app per quanto riguarda l’alimentazione e sto sulle 1200 calorie . Per quanto riguarda l’allenamento non potendo andare in palestra ho scaricato l’applicazione sweeat che non mi sembra male, faccio 4 work out a settimana e 50 minuti ellittica tutti i giorni . Stamattina mi sono pesata e sono a 81.4 .... sinceramente mi sembra di aver perso un po’ poco e sono molto demotivata . In queste settimane ho deciso di non sgarrare mai almeno per il primo periodo e sinceramente ci sono riuscita benissimo , ma ora sono un po’ giù di morale .

    Cerca di mangiare pochi alimenti che trattengono liquidi e che rallentano il metabolismo influenzando la tiroide.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Sono d’accordo sul fatto che in questo periodo possa essere particolarmente stressante fare una dieta, il fatto che stai perseverando dimostra grande forza di volontà! Come dice casapangea in realtà stai andando benissimo! Anche io ho calato in questo modo e ho perso 15kg. Le diete realmente efficaci ti fanno perdere peso in modo graduale. Si costruisce in modo lento quello che durerà negli anni a venire. Le diete lampo ti fan perdere solo acqua e poi riprendi tutto con gli interessi. Persevera! I risultati arrivano fidati :))) Brava che ti alleni, anche io iniziai con una app (quella della Nike) che uso ancora oggi per certe serie HIIT ben fatte.

    Per il peso, se già non lo fai, ti consiglio di pesarti ogni giorno e fare una media settimanale. Perché pesandosi una sola volta a settimana potresti pesarti nel giorno nel quale sei su di liquidi (noi donne oscilliamo molto da un giorno all’altro).
    La dieta è ben bilanciata carb/grassi/proteine? Le proteine sono molto importanti per non perdere la massa magra durante l’ipocalorica. :)
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Mah ... secondo me, in un periodo dove dobbiamo stare tappati in casa con scarsa possibilità di allenamento e una attività ridotta ai minimi termini, non dovremmo metterci a pensare di ottenere grandi progressi, a prescindere da quali siano gli obbiettivi. Specialmente una ipocalorica stretta psicologicamente può essere devastante. Limitare i danni sarebbe già un buon risultato.
    >

    Concordo
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    mari199693 ha scritto: »
    Ciao a tutti ragazzi , dopo tanti anni sono veramente decisa a cambiare . Ho iniziato la dieta il 17 marzo ed ero a 82.7 purtroppo ora non si può andare in palestra e niente , sto seguendo le linee della app per quanto riguarda l’alimentazione e sto sulle 1200 calorie . Per quanto riguarda l’allenamento non potendo andare in palestra ho scaricato l’applicazione sweeat che non mi sembra male, faccio 4 work out a settimana e 50 minuti ellittica tutti i giorni . Stamattina mi sono pesata e sono a 81.4 .... sinceramente mi sembra di aver perso un po’ poco e sono molto demotivata . In queste settimane ho deciso di non sgarrare mai almeno per il primo periodo e sinceramente ci sono riuscita benissimo , ma ora sono un po’ giù di morale .

    la tua discesa di peso è corretta.