Stallo del calo di peso — Italian

Stallo del calo di peso

Opzioni
Ciao a tutti, sto seguendo una dieta bilanciata da 1200 Cal, ho perso 5 kg in un mese e sono soddisfatta. Ora però mi sono fermata...sono due settimane che non scendo e non ho mai sgarrato...Faccio quasi tutti i giorni esercizi gag per circa 20 min. Cosa suggerite per sbloccare la situazione? Grazie

Commenti

  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Da che peso sei partita? 5kg in un mese mi sembrano tanti.. sei in low carb?
    In ogni caso, in passato quando stallavo mi era utile fare una settimana normo (1700 nel mio caso all’epoca) e poi riprendere l’ipocalorica.
  • polpette592
    polpette592 Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao, sono partita da 79 e sono a 74.2. Primo obiettivo 68, secondo obiettivo 60 ma sarà dura. Si, dieta low carb, ma non li ho eliminati del tutto....quindi tu dici dovrei mangiare un po' di più per qualche giorno e poi riprendere la dieta? Ma mangiare di più in quantità la stessa tipologia di cibo oppure mangiare più pasta o pane?
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @polpette592 ha detto:
    > Ciao, sono partita da 79 e sono a 74.2. Primo obiettivo 68, secondo obiettivo 60 ma sarà dura. Si, dieta low carb, ma non li ho eliminati del tutto....quindi tu dici dovrei mangiare un po' di più per qualche giorno e poi riprendere la dieta? Ma mangiare di più in quantità la stessa tipologia di cibo oppure mangiare più pasta o pane?

    Per dimagrire, devi mangiare piú vitamina "P" (pasta, pane, pasticcio, pizza, patate, pasticcini).

    Scherzo.....😀 Pesce d'aprile 🐠🐠🐠
    🤣🤣
  • polpette592
    polpette592 Post: 6 Member
    Opzioni
    Eheheh :D
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    modificato aprile 2020
    Opzioni
    > @polpette592 ha detto:
    > Ciao, sono partita da 79 e sono a 74.2. Primo obiettivo 68, secondo obiettivo 60 ma sarà dura. Si, dieta low carb, ma non li ho eliminati del tutto....quindi tu dici dovrei mangiare un po' di più per qualche giorno e poi riprendere la dieta? Ma mangiare di più in quantità la stessa tipologia di cibo oppure mangiare più pasta o pane?

    Io sono di dimagrita con una 50 30 20 quindi non so se quello che ha funzionato per me possa funzionare per te. I carb li tenevo comunque a 50. A quanto ne so in low carb si hanno risultati più veloci nel primo periodo perché si perde anche tanta acqua. Io tenendo i carb a 50 sono dimagrita a 0,5kg a settimana ed ero partita da 73kg, il 60 era il mio target e poi sono scesa a 58 che è rimasto il peso fisso normo ad oggi.
    Gli stalli ci stanno, sono i cosiddetti gradini.. pure io ne ho avuto uno e poi sono tornata a scendere.
    La dieta te l’ha fatta qualcuno o ti sei impostata tu kcal e macro?
  • polpette592
    polpette592 Post: 6 Member
    Opzioni
    Impostata io, 50-30-20 ricalcando una dieta che avevo fatto dopo la gravidanza...dopo due settimane vedere lo stesso peso mi scoraggia... Oltretutto la quarantena non aiuta, ma non mollo, devo rivedere il 6 sulla bilancia
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    50 30 20 a 1200 si scende bene. Prova ad insistere ancora, allenati (senza esagerare che sono poche calorie per spingere forte) e se proprio se in stallo io farei una settimana di normo. Almeno per me ha funzionato :)
  • polpette592
    polpette592 Post: 6 Member
    Opzioni
    Grazie mille, ti aggiorno!
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    ciao è probabile tu sia in blocco metabolico
  • ElGusano86
    ElGusano86 Post: 4 Member
    Opzioni
    Ti conviene una botta di carboidrati e poi ricominci a scendere.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato giugno 2020
    Opzioni
    Prova a diversificare lo sport. 20 min ogni giorno la stessa cosa, significa permettere al corpo di ottimizzarsi nei consumi energetici soprattutto se sei in ipo un po' fortina, ottimizzazione dei consumi che è una delle specialità del nostro corpo, fatta per preservarci in caso di carestie, e per lui 1200 kcal con attività è il preludio a possibili carestie in divenire. Così si adegua e ottimizza, se vede che ogni giorno il dispendio e le attività svolte sono le stesse ( il sistema è più complesso in realtà, ma a grandi linea quello che noi chiamiamo blocco metabolico è un po' questo) Fai due volte a settimana una corsetta inizialmente da 30 minuti poi la allunghi, oppure se hai un centro che garantisce le norme covid-19 una nuotata di un ora o vai a fare una pedalata di tanto in tanto ( va bene qualunque bici, non per forza devi averne una da corsa o un rampichino pro, anche la graziella è utile se devi pedalare in città ) oppure fai uun oretta e mezza di nordic walking un po' sostenuto. Spesso basta diversificare le attività per ottenere di nuovo buoni risultati ;)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    In realtà il blocco metabolico sarebbe un’altra cosa, ma oramai il termine viene usato a sproposito per definire il normale adattamento del nostro organismo agli stress o gli sbagli nel calcolo del bilancio calorico.
    Comunque concordo con @casapangea , variare gli stimoli è la strategia migliore in questi casi.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > In realtà il blocco metabolico sarebbe un’altra cosa, ma oramai il termine viene usato a sproposito per definire il normale adattamento del nostro organismo agli stress o gli sbagli nel calcolo del bilancio calorico.
    > Comunque concordo con @casapangea , variare gli stimoli è la strategia migliore in questi casi.

    Esatto, per questo ho sottolineato la cosa con " quello che noi chiamiamo" . Il tutto è ben piu complesso, a partire dagli errori che già di base facciamo nel calcolare il cibo, il metabolismo basale e il dispendio a 360°.
    Quindi anziché perdere troppo tempo a pretendere la precisione da qualcosa che di base non lo è ( questa app, che in realtà serve ad orientarci ed educarci e non a farci dimagrire)...beh quel tempo impieghiamolo muovendoci e variando le attività. Anche per evitare di annoiarci con gli stessi esercizi e lo stesso sport :)