Dieta Cheto o Low Carb — Italian

Dieta Cheto o Low Carb

Opzioni
Ciao, differenza sostanziale tra cheto e carb.. in questo periodo in cui si è in casa è facile riuscire a utilizzare una dieta cheto o low carb per 2 settimane come dintossicaizone è adeguata attività motoria ? Consigli
Grazie

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Il termine disintossicazione, come dice il buon Bressanini, è fuffa da marketing.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @f0rex_ ha già risposto in merito alla disintossicazione, aggiungo che 2 settimane servono a poco a prescindere da quale sia l’obiettivo.
    Riguardo le differenze keto/low carb ... la keto ha un protocollo specifico dove, a grandi linee, si riducono i carbo ad un valore vicinissimo allo zero e si usano i grassi come macronutriente principale per fare in modo che si attivi il processo dì ketosi dove il glucosio non sarà più la nostra principale fonte di energia venendo sostituito con i corpi ketonici, le proteine vengono mantenute a livelli minimi per non interferire con la ketosi.
    Un low carb è un qualsiasi piano alimentare dove si riducono i carboidrati mantenendo più o meno bilanciati gli altri macronutrienti e dove la ketosi non rientra fra gli obbiettivi.
    Viste le mode del momento il 99,99% delle persone che dice di fare o avere fatto una keto in realtà sta parlando di una low carb.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Basti pensare all'immensa differenza che c'è tra la nutrizione delle popolazioni equatoriali e tropicali e quelle nordiche e polari. Piú ci si avvicina ai poli e piú ci si nutre di proteine e grassi perché frutta e cereali, lí, non esistono.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Cosí é come mi sono nutrito ieri. Non so come definirla, ma al momento mi trovo benissimo. 😉😜
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > Cosí é come mi sono nutrito ieri. Non so come definirla, ma al momento mi trovo benissimo. 😉😜

    😱😱😱

    Faccio fatica ad arrivare ai miei 104gr di proteine, non oso immaginare come potrei arrivare a 350 😅 solo con quelle in polvere mi sa! Vabbè che con tutti quei grassi forse ti mangi anche un botto di carne rossa e pesce grasso.
    I miei grassi stanno sui 50/60gr.

    Per curiosità... da quanto tempo segui queste percentuali?

    Io non mi intendo di BB, ma ho sempre sentito che i macro suggeriti siano 60 20 20. O comunque non sfavorire i carb se non per poche settimane. Quindi mi incuriosisce la tua alimentazione 😅
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    modificato aprile 2020
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > @ginopoletto ha detto:
    > > Cosí é come mi sono nutrito ieri. Non so come definirla, ma al momento mi trovo benissimo. 😉😜
    >
    > 😱😱😱
    >
    > Faccio fatica ad arrivare ai miei 104gr di proteine, non oso immaginare come potrei arrivare a 350 😅 solo con quelle in polvere mi sa! Vabbè che con tutti quei grassi forse ti mangi anche un botto di carne rossa e pesce grasso.
    > I miei grassi stanno sui 50/60gr.
    >
    > Per curiosità... da quanto tempo segui queste percentuali?
    >
    > Io non mi intendo di BB, ma ho sempre sentito che i macro suggeriti siano 60 20 20. O comunque non sfavorire i carb se non per poche settimane. Quindi mi incuriosisce la tua alimentazione 😅
    Anzitutto Ti dico che da 10 anni sono vegetariano e da qualche mese ho introdotto il merluzzo. Questa dieta la pratico da luglio 2019. In questo periodo, ipotizzando le palestre aperte, dovrei essere concentrato sulla perdita di grasso (ho perso 20 kg come da foto), almeno fino a settembre. Poi, proverò ad aumentare gradatamente i carbo assieme ai carichi in palestra, almeno fino a gennaio 2021 e poi mi rimetterò in ipocalorica. Sono prove che faccio, tentativi, ascoltando gli altri, valutando e poi decidendo in base ai miei obiettivi. Tieni presente che la mia é una forma estetica che sfrutta una situazione estrema e non propriamente salutare.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Ma quindi se non mangi carne quelle proteine sono prevalentemente albumi, formaggi e merluzzo?
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > Ma quindi se non mangi carne quelle proteine sono prevalentemente albumi, formaggi e merluzzo?

    Le solide sono albumi poi qualche merluzzo, molte sono in polvere ed alcuni aminoacidi. Tieni presente che passati i 40 anni, il catabolismo aumenta sempre piú. Io ne ho 53.