Attività cardio può danneggiare la massa muscolare?
marcellagiuliani5627
Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anno e soffro di anoressia... Sto cercando di uscirne aumentando la mia alimentazione, purtroppo ho anche il problema dell'iperattivita... Perché vorrei prendere peso ma prenderlo nel modo giusto, cioè creando un corpo sano... Il mio obbiettivo è ristabilire il metabolismo basale aumentando la massa muscolare e la domanda è "camminando tutto il giorno e facendo cardio per tanto tempo (media 15000/20000 passi") questa cosa mi aiuta o mi danneggia nel creare un corpo tonico essendo sottopeso? A questo associo anche un'attività anaerobica con esercizi a corpo libero grazie per la risposta
0
Commenti
-
Ciao @marcellagiuliani5627 e benvenuta.
In questa community non é consentito dare consigli a chi é affetto da patologie, quindi sarebbe importante tenere l’anoressia, della quale dici di soffrire, fuori dalle discussioni se non per ricevere qualche parola di conforto e di supporto.
Detto questo, in linea di massima, per una persona che non sia un BB professionista, una moderata attività cardio non compromette i risultati in termini di aumento di massa muscolare. É comunque importante compensare le kcal che si consumano con un incremento di quelle che si introducono con il cibo in modo da mantenere un saldo positivo nel bilancio calorico.
Dì primaria importanza comunque é che prima ci si deve concentrare, sotto controllo medico, nel risolvere le eventuali patologie sottostanti e poi, sottolineo poi ci si può dedicare serenamente a raggiungere i propri obbiettivi estetici.4
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal