Inserimento pasti — Italian

Inserimento pasti

Ciao a tutti, avete qualche consiglio per riuscire ad aggiungere i pasti al momento e non andandoli a pianificare il giorno prima? Magari scegliendo anche spuntini e cena in base a quello che ti manca in fatto di macro e calorie

Commenti

• mayflouwer
    mayflouwer Post: 7 Member
    se ho capito bene la domanda, io come break o merenda di solito prendo uno shake della perform che è ottimo per apporto proteico e vitaminico, ovviamente non è un pasto sostitutivo
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io in frigo ho sempre delle uova sode, della bresaola, pane integrale, quark, yogurt naturale. Poi ho banane, cioccolato, burro di arachidi, frutta fresca o disidratata e vedure. Niente shake in polvere o roba di sintesi. Se mi mancano pasti o spuntini attingo da queste riserve fresche. Meglio il cibo vero, questo perché il corpo non deve soddisfare solo un mero bisogno di elementi per essere soddisfatto. L'ipotalamo è il nostro centro della fame, i segnali di sazietà, di soddisfazione, di bisogno e non solo, sono gestiti da lì. Questa sofisticatissima centralina, fa parte del sistema nervoso autonomo ( non dipende da noi). Per un po' possiamo ingannarla, ma poi a lungo termine si scazza e noi deragliamo dal nostro progetto alimentare . Per stare buona, ha bisogno di gestire parte della nostra sensorialità legata ai sapori, alle consistenze, agli aromi, alle temperature e dipende anche dalla masticazione in termini di tempo.
    Impariamo a mangiare bene, variato e bilanciato senza polverine e shekeroni.
    È questione di sostenibilità salutare e non solo. E vale anche per gli spuntini ;)

(Scusate gli errori, sto usando il cell.)