Periodo di stallo — Italian

Periodo di stallo

Opzioni
Ciao a tutti!
Io ho iniziato una dieta ipocalorica a settembre 2019 partendo da 92kg x 167cm e sono arrivata a gennaio 2020 a 72kg ma da lì non sono più riuscita a scendere! Il mio obiettivo è tra i 60 e 65. Sto comunque continuando la dieta e faccio allenamento(con programma bbg, quindi 3giorni spingo e 3giorni allenamento più easy) 6 giorni su 7. Ma non riesco a scendere più!! Ho provato anche a fare una settimana normocalorica e poi ricominciare ma niente.. Consigli?? Grazie!!

Commenti

  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Tiroide a posto?
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Dieta ipocalorica da quante calorie? Macros?
  • saretta422
    saretta422 Post: 6 Member
    Opzioni
    Tiroide apposto e ipocalorica da 1200 kcal, carbo40-grassi30-proteine30 perché l'esercizio è tanto
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @saretta422 ha detto:
    > Tiroide apposto e ipocalorica da 1200 kcal, carbo40-grassi30-proteine30 perché l'esercizio è tanto

    120 gr di carbo, 40 gr di grassi e 90 gr di proteine?
  • saretta422
    saretta422 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @saretta422 ha detto:
    > > Tiroide apposto e ipocalorica da 1200 kcal, carbo40-grassi30-proteine30 perché l'esercizio è tanto
    >
    > 120 gr di carbo, 40 gr di grassi e 90 gr di proteine?

    Si più o meno
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    1200 calorie allenandoti 6gg a settimana sono troppo poche. Non so quanto intensi siano gli allenamenti né quanto durino ma se anche fossero allenamenti con dispendio di 300/400 sarebbe come se ti alimentassi a 700/800 kcal al giorno... e il tuo corpo ha bisogno di molto più di cosi per funzionare, anche solo stando sul divano tutto il giorno.
    Una settimana di normo non basta per ricaricarti e riprendere. Secondo me il tuo corpo sta facendo di tutto per trattenere, come se fosse in uno stato di carestia. Io alzerei almeno a 1400 la dieta. 1200 va bene se non ti alleni minimamente ma se ti alleni hai bisogno di più energie :)
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    modificato aprile 2020
    Opzioni
    Dimenticavo... 1400 a 50 30 20, io sono calata cosi fino al normopeso. Avevo iniziato pure io a 1200 ma poi aumentando gli allenamenti sono passata a 1400/1500 e sono calata uguale... pure a 1700 l’ultimo periodo che spingevo parecchio e bruciavo tante kcal. Ora considera che allenandomi 6gg a settimana mangio 2000 kcal al giorno senza ingrassare. E sono over 30 e più bassa di te 😅
  • saretta422
    saretta422 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > Dimenticavo... 1400 a 50 30 20, io sono calata cosi fino al normopeso. Avevo iniziato pure io a 1200 ma poi aumentando gli allenamenti sono passata a 1400/1500 e sono calata uguale... pure a 1700 l’ultimo periodo che spingevo parecchio e bruciavo tante kcal. Ora considera che allenandomi 6gg a settimana mangio 2000 kcal al giorno senza ingrassare. E sono over 30 e più bassa di te 😅

    Ok grazie! Provo un paio di settimane a fermarmi e poi riprendo a 1400..l'allenamento 3giorni spingo parecchio e 3 giorni un pó di meno. A volte con le calorie che brucio in allenamento (ho l'orologio che le conta) non arrivo nemmeno a 1200kcal al giorno.. Proverò con il tuo consiglio! Grazie!
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @saretta422 ha detto:
    > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > Dimenticavo... 1400 a 50 30 20, io sono calata cosi fino al normopeso. Avevo iniziato pure io a 1200 ma poi aumentando gli allenamenti sono passata a 1400/1500 e sono calata uguale... pure a 1700 l’ultimo periodo che spingevo parecchio e bruciavo tante kcal. Ora considera che allenandomi 6gg a settimana mangio 2000 kcal al giorno senza ingrassare. E sono over 30 e più bassa di te 😅
    >
    > Ok grazie! Provo un paio di settimane a fermarmi e poi riprendo a 1400..l'allenamento 3giorni spingo parecchio e 3 giorni un pó di meno. A volte con le calorie che brucio in allenamento (ho l'orologio che le conta) non arrivo nemmeno a 1200kcal al giorno.. Proverò con il tuo consiglio! Grazie!

    Ehm aspetta.. 1200 kcal non le devi bruciare con l’allenamento, quelle sono le calorie che consuma il tuo corpo per funzionare! Se fossi a letto tutto il giorno ferma dovresti mangiare comunque 1200 kcal per vivere. Anzi pure di più perché probabilmente il tuo metabolismo basale è più alto di così. Le calorie che bruci con l’allenamento sono aggiuntive, ovvero se la tua dieta è da 1200 e nell’allenamento bruci 200, quel giorno dovresti mangiare 1400.
  • saretta422
    saretta422 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > @saretta422 ha detto:
    > > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > > Dimenticavo... 1400 a 50 30 20, io sono calata cosi fino al normopeso. Avevo iniziato pure io a 1200 ma poi aumentando gli allenamenti sono passata a 1400/1500 e sono calata uguale... pure a 1700 l’ultimo periodo che spingevo parecchio e bruciavo tante kcal. Ora considera che allenandomi 6gg a settimana mangio 2000 kcal al giorno senza ingrassare. E sono over 30 e più bassa di te 😅
    > >
    > > Ok grazie! Provo un paio di settimane a fermarmi e poi riprendo a 1400..l'allenamento 3giorni spingo parecchio e 3 giorni un pó di meno. A volte con le calorie che brucio in allenamento (ho l'orologio che le conta) non arrivo nemmeno a 1200kcal al giorno.. Proverò con il tuo consiglio! Grazie!
    >
    > Ehm aspetta.. 1200 kcal non le devi bruciare con l’allenamento, quelle sono le calorie che consuma il tuo corpo per funzionare! Se fossi a letto tutto il giorno ferma dovresti mangiare comunque 1200 kcal per vivere. Anzi pure di più perché probabilmente il tuo metabolismo basale è più alto di così. Le calorie che bruci con l’allenamento sono aggiuntive, ovvero se la tua dieta è da 1200 e nell’allenamento bruci 200, quel giorno dovresti mangiare 1400.
    >

    Si questo lo so, intendevo dire che con quello che brucio e quello che assumo a volte non arrivo nemmeno a 1200kcal.esempio un giorno ho bruciato 500e assunto 1200..
  • mosellalicia
    mosellalicia Post: 2 Member
    Opzioni
    Ti consiglio di fare un reset della tua alimentazione e la chiamo alimentazione e non dieta perché tale deve essere. Il tuo organismo ha subito un cambiamento importante ed un deficit giudicato pericoloso tale per cui tende a tenere quello che ha. Osserva anche il dato della percentuale di massa grassa e non solo il peso. Ricalcola il tuo fabbisogno per il metabolismo basale e moltiplicalo per il corretto coefficente di attività fisica solo da lì puoi stabilire un CUT sufficiente a perdere peso. Decidi quanto peso perdere a settimana ( non esagerare perché più vuoi perdere più saranno le restrizioni dal punto di vista calorico) e suddividi le calorie nei macros (prot carb e grassi) a seconda del tuo tipo di fisicità ( meso, endo o ectomorfa). Tienici aggiornati.
  • saretta422
    saretta422 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @mosellalicia ha detto:
    > Ti consiglio di fare un reset della tua alimentazione e la chiamo alimentazione e non dieta perché tale deve essere. Il tuo organismo ha subito un cambiamento importante ed un deficit giudicato pericoloso tale per cui tende a tenere quello che ha. Osserva anche il dato della percentuale di massa grassa e non solo il peso. Ricalcola il tuo fabbisogno per il metabolismo basale e moltiplicalo per il corretto coefficente di attività fisica solo da lì puoi stabilire un CUT sufficiente a perdere peso. Decidi quanto peso perdere a settimana ( non esagerare perché più vuoi perdere più saranno le restrizioni dal punto di vista calorico) e suddividi le calorie nei macros (prot carb e grassi) a seconda del tuo tipo di fisicità ( meso, endo o ectomorfa). Tienici aggiornati.

    Grazie! Provo e vi farò sapere!
  • luca962020
    luca962020 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @saretta422 ha detto:
    > > @mosellalicia ha detto:
    > > Ti consiglio di fare un reset della tua alimentazione e la chiamo alimentazione e non dieta perché tale deve essere. Il tuo organismo ha subito un cambiamento importante ed un deficit giudicato pericoloso tale per cui tende a tenere quello che ha. Osserva anche il dato della percentuale di massa grassa e non solo il peso. Ricalcola il tuo fabbisogno per il metabolismo basale e moltiplicalo per il corretto coefficente di attività fisica solo da lì puoi stabilire un CUT sufficiente a perdere peso. Decidi quanto peso perdere a settimana ( non esagerare perché più vuoi perdere più saranno le restrizioni dal punto di vista calorico) e suddividi le calorie nei macros (prot carb e grassi) a seconda del tuo tipo di fisicità ( meso, endo o ectomorfa). Tienici aggiornati.
    >
    > Grazie! Provo e vi farò sapere!

    Scusate.. Che vuol dire meso, endo, ectomorfa?
  • mosellalicia
    mosellalicia Post: 2 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    > > @saretta422 ha detto:
    > > > @mosellalicia ha detto:
    > > > Ti consiglio di fare un reset della tua alimentazione e la chiamo alimentazione e non dieta perché tale deve essere. Il tuo organismo ha subito un cambiamento importante ed un deficit giudicato pericoloso tale per cui tende a tenere quello che ha. Osserva anche il dato della percentuale di massa grassa e non solo il peso. Ricalcola il tuo fabbisogno per il metabolismo basale e moltiplicalo per il corretto coefficente di attività fisica solo da lì puoi stabilire un CUT sufficiente a perdere peso. Decidi quanto peso perdere a settimana ( non esagerare perché più vuoi perdere più saranno le restrizioni dal punto di vista calorico) e suddividi le calorie nei macros (prot carb e grassi) a seconda del tuo tipo di fisicità ( meso, endo o ectomorfa). Tienici aggiornati.
    > >
    > > Grazie! Provo e vi farò sapere!
    >
    > Scusate.. Che vuol dire meso, endo, ectomorfa?

    È la conformazione del corpo, cerca delle immagini perché è più facile a vedersi che a spiegarlo!
  • iencoanna
    iencoanna Post: 2 Member
    Opzioni
    Aiutate anche me?
    Io ho problemi di ipotiroidismo sono alta 168 e peso 76kg vorrei perderne 10.ho 40 anni e il peso in eccesso è disposto omogeneamente.ho iniziato dieta 1200/1300kalorie 6 giorni a settimana +1giorno 1500/1600.cammino 4 kilometri in 40 minuti poi aggiunto 30 minuti di aeropilates,per ora ho perso solo un kilo in una settimana
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @luca962020 ha detto:
    !
    >
    > Scusate.. Che vuol dire meso, endo, ectomorfa?

    Mesomorfo: tipo corpo muscoloso, spalle larghe, vita stretta.
    Ectomorfo: spalle strette, magro, longilineo
    Endomorfo: un rinoceronte massiccio
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @iencoanna ha detto:
    > Aiutate anche me?
    > Io ho problemi di ipotiroidismo sono alta 168 e peso 76kg vorrei perderne 10.ho 40 anni e il peso in eccesso è disposto omogeneamente.ho iniziato dieta 1200/1300kalorie 6 giorni a settimana +1giorno 1500/1600.cammino 4 kilometri in 40 minuti poi aggiunto 30 minuti di aeropilates,per ora ho perso solo un kilo in una settimana

    Continua cosí che va bene