Ricordatemi l'obiettivo — Italian

Ricordatemi l'obiettivo

InkedBeard
InkedBeard Post: 2 Member
modificato aprile 2020 in Motivazione e Supporto
Ciao a tutti! Sono in ragazzo quasi 30 enne, ho seguito una dieta con un endocrinologo con la quale ho perso 45 kg in circa 1 anno. In questo periodo di quarantena mi sto lasciando un po' andare e ho preso 2 kg in 2 mesi. Mi sento terribilmente in colpa, ma mi fregano: yogurt bianco magro, burro di arachidi e biscotti Galbusera Magretti. Per il resto continuo normalmente con la dieta di mantenimento ma noto che ho voglia di "dolci", dalla quale ne vado terribilmente matto ma ero in status prediabetico e devo evitare. Consigli? Pareri? A voi la parola 😅

Commenti

• BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Ciao benvenuto! Complimenti x i 45kg persi!!! Wow!
    Sembrerà un consiglio banale, ma il mio consiglio è non comprare tutto ciò che ti può far cadere in tentazione. Il problema non è mangiarsi 2 biscotti ma il fatto che tu non riesca a frenarti. Inoltre col diabete hai un motivo in più per evitare ciò che ti fa star male. Non si tratta solo di ingrassare ma anche di rischiare di procurarsi il diabete.. una malattia che ti rende dipendente dalle cure mediche e un’alimentazione molto ristretta per tutta la vita.
    Il secondo consiglio è cerca di fare attività fisica il più possibile, nonostante la quarantena. Stando a casa il tuo fabbisogno energetico si è abbassato e quindi o mangi molto meno di quello che mangiavi prima oppure devi muoverti.
  • InkedBeard
    InkedBeard Post: 2 Member
    modificato aprile 2020
    @BrunhildeOfAsgard grazie del complimento, fa sempre piacere riceverli quando ci si è impegnati!
    Ho una schema da 1200kcal poiché faccio vita sedentaria da ufficio, ridurre ancora mi sembra "rischioso", per cui sarebbe opportuno nel mio caso muoversi un po' ed evitare di mangiare al di fuori dei miei 3 pasti prescritti.

Mi prefisso di rimuovere assolutamente questi 2 kg che ho messo su! 💪🏻 Grazie!
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    @InkedBeard ha detto:
    > @BrunhildeOfAsgard grazie del complimento, fa sempre piacere riceverli quando ci si è impegnati!
    > Ho una schema da 1200kcal poiché faccio vita sedentaria da ufficio, ridurre ancora mi sembra "rischioso", per cui sarebbe opportuno nel mio caso muoversi un po' ed evitare di mangiare al di fuori dei miei 3 pasti prescritti.
    >
    > Mi prefisso di rimuovere assolutamente questi 2 kg che ho messo su! 💪🏻 Grazie!
    >
    >

Ma no assolutamente, andare sotto le 1200 per un uomo poi.. nono! Quello che non capisco come mai con 1200 tu abbia preso 2kg, anche stando a casa 1200 sono meno del mio basale che sono una donna. Io se mangio 1200 dimagrisco anche stando seduta tutto il giorno.
    Non conosco la tua situazione e non sono un medico, ma mi sembra davvero strano ingrassare a 1200. Se stai nelle calorie non ingrassi per due biscotti..
    Forse dovresti appunto parlarne col medico che ti ha seguito.

Con dieta di mantenimento pensavo intendessi una normocalorica, perché ipotizzavo avessi raggiunto il normopeso e man mano stessi aumentando le calorie per riabituare il corpo alla normocalorica (l’ho fatto anche io dopo aver perso i miei modesti, in confronto ai tuoi, 15kg).
    Aldila delle calorie sicuramente l’allenamento ti farà bene, anche perché se sei dimagrito senza fare attività fisica molto probabilmente avrai perso massa muscolare quindi ora certamente non può che giovarti iniziare a farla, sia per tonificare che per la salute!