Tanto gonfiore — Italian

Tanto gonfiore

Opzioni
Salve a tutti avrei un problema , nonostante la dieta 1200 klc , tanta acqua e tantissime camminate , mo sveglio sempre gonfissima ! La cosa mi fa veramente arrabbiare sembra che gli sforzi non stiamo funzionando

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Magari qualche intolleranza sconosciuta, tipo lattosio, lieviti...
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Le diete portano le cellule a gonfiarsi un po’ di acqua. A mia moglie il nutrizionista ha calcolato abbia 3 litri di acqua extra cellulare (e sono 3 kg!) ha consigliato un drenante che pare stia funzionando (vede le gambe più sgonfie) si chiama drenvin.
  • Bep3s
    Bep3s Post: 4 Member
    Opzioni
    Il gonfiore é quasi sempre dovuto a troppa fibra, quindi troppi legumi o verdure.
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    Ti faccio una domanda abbastanza banale, sicura che 1200kcal sia il tuo giusto ed equilibrato importo calorico? Te lo chiedo perché non mangiare abbastanza fa si che il nostro corpo si metta in uno stato di allerta perché ha bisogno di più energia. Per questo in diete ipocaloriche molto drastiche, alla fine non si fa che ottenere semplicemente l’effetto contrario, sia visivamente, sia nel mantenimento da parte dell’individuo/a che la mette in atto. Detto questo, se invece è tutto nella norma, potresti semplicemente rivedere la quantità di fibre che assumi, o di lattosio, o semplicemente la qualità di alcuni alimenti, ti faccio un esempio semplicissimo: una busta d’insalata comprata al supermercato non è come quella fresca lavata e mangiata al momento, per intenderci, anche questo conta per chi soffre di gonfiore. Io, ad esempio, laddove posso cerco di evitare tutti i prodotti pre-confezionati, anche se si tratta di una banalissima insalata, proprio per i motivi scritti su.