Non capisco — Italian

Non capisco

Opzioni
Ciao a tutti! Chiedo scusa ma qualcuno può illuminarmi su come devo gestire i macro?.. esempio: se vado sulla percentuale di carbo sforo l'obiettivo prefissato. Ma se guardo i nutrienti non sono nemmeno a metà dell'obiettivo.. cosa più credibile sapendo di aver assunto poco o niente di carbo🤔 Help me please🙏😘

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @GretasenzaGarbo ha detto:
    > Ciao a tutti! Chiedo scusa ma qualcuno può illuminarmi su come devo gestire i macro?.. esempio: se vado sulla percentuale di carbo sforo l'obiettivo prefissato. Ma se guardo i nutrienti non sono nemmeno a metà dell'obiettivo.. cosa più credibile sapendo di aver assunto poco o niente di carbo🤔 Help me please🙏😘

    Le percentuali non hanno a che vedere con l'obiettivo... Mostrano solo la percentuale appunto di quel macronutriente inserito in quel pasto.
    Una colazione a base di latte e biscotti avrà alte % di carbo.
    Un pranzo a base di carne... Alte % di proteine.

    Ti serve per bilanciare l'apporto di carbo, proteine e grassi.
  • GretasenzaGarbo
    GretasenzaGarbo Post: 5 Member
    Opzioni
    Intendo queste percentuali. Che sono gli obiettivi giornalieri
  • GretasenzaGarbo
    GretasenzaGarbo Post: 5 Member
    Opzioni
    Come puoi vedere sforo di carbo. Se invece vado su nutrizione sono invece sotto l'obiettivo giornaliero
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @GretasenzaGarbo ha detto:
    > Come puoi vedere sforo di carbo. Se invece vado su nutrizione sono invece sotto l'obiettivo giornaliero

    Perché sei bassa di proteine e grassi, se tu aumenti loro due, vedrai che la % di carbo diminuisce.
    Il grafico dei macro mostra solo il rapporto tra proteine, carbo e grassi.
    Serve solo a bilanciare.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @GretasenzaGarbo ha detto:
    > Come puoi vedere sforo di carbo. Se invece vado su nutrizione sono invece sotto l'obiettivo giornaliero

    Le percentuali si basano su ciò che hai mangiato, ovvero ti dicono quanto di ciò che hai mangiato era carbo, grassi o proteine. Ricorda che non esistono macro puri. Se tu mangi del petto di pollo ad esempio in 100 gr avrai una parte di proteine e una di grassi, perchè il petto di pollo non è fatto solo di proteine. Se mangi 100 gr di pasta, questa conterrà carboidrati e una piccola parte di proteine. I cibi a macro puri sono pochissimi, ad esempio lo zuccheo o l'olio ( quest'ultimo se non filtrato contiene anche piccolissime quantità proteiche della polpa per cui...) Quindi, stare a fare salti mortali per far combaciare percentuali e gr è impensabile e inutile. Cerca di lavorare con i gr di cibo o le kcal e per le percentuali lascia un margine del +/- 5 o 10% e tieni conto solo su ordine settimanale e non giornaliero sia delle kcal che delle %. Fare calcoli giornalieri al nanogrammo è inutile e superfluo, perché i dati che ci sono qua e anche sulle tabelle INRAN non sono precisi a livello atomico, ma sono tutte medie e/o stime, quindi pretendere la precisione partendo da dati di per sé già naturalmente imprecisi non avrebbe senso. Questa app. come tutte le app simili è orientativa ed educativa, non precisa.
  • GretasenzaGarbo
    GretasenzaGarbo Post: 5 Member
    Opzioni
    Grazie!
  • katewalkerddc
    katewalkerddc Post: 1 Member
    Opzioni
    Scusate una domanda, come mai ho inserito 30 min di attività e bruciato 106 kcal e non me lo fa modificare ma mette 60 min x 212 e qualcosa?
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @katewalkerddc ha detto:
    > Scusate una domanda, come mai ho inserito 30 min di attività e bruciato 106 kcal e non me lo fa modificare ma mette 60 min x 212 e qualcosa?

    Perché memorizza il consumo calorico e lo adatta.
    Se vuoi devi cancellare il precedente inserimento e registrarne uno nuovo con le kcal che vuoi inserire, se ho capito quello che intendi
  • argy1808
    argy1808 Post: 4 Member
    Opzioni
    Scusate mi spiegate come funziona “esercizi”? Come li calcola? Grazie
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Opzioni
    argy1808 ha scritto: »
    Scusate mi spiegate come funziona “esercizi”? Come li calcola? Grazie

    Ciao, per la registrazione degli esercizi e quindi il calcolo della kcal consumate puoi connettere MFP alla tua applicazione che usi di solito es. Fibit, Salute di Apple etc etc. Verifica sempre che molto spesso queste app sovrastimano il conteggio delle kcal bruciate. Inoltre io le utilizzo sono con questo scopo e non inserisco la registrazione dei passi giornalieri altrimenti secondo MFP potrei mangiare mediamente 1.000 kcal in più ogni giorno sballando completamente i miei obbiettivi.
  • dobodobo1584
    dobodobo1584 Post: 3 Member
    Opzioni
    > @Betcava1 ha detto:
    > (Quote)
    >
    > Ciao, per la registrazione degli esercizi e quindi il calcolo della kcal consumate puoi connettere MFP alla tua applicazione che usi di solito es. Fibit, Salute di Apple etc etc. Verifica sempre che molto spesso queste app sovrastimano il conteggio delle kcal bruciate. Inoltre io le utilizzo sono con questo scopo e non inserisco la registrazione dei passi giornalieri altrimenti secondo MFP potrei mangiare mediamente 1.000 kcal in più ogni giorno sballando completamente i miei obbiettivi.

    Ecco una risposta "sensata". Io infatti, pensando di fare la cosa corretta, sincronizzo il Garmin e quindi il diario mi "spara" che potrei mangiare "ancora" 2000 e ossa calorie!
    Il che ovviamente non ha senso. Proverò ad evitare la sincronizzazione x una settimana o più. Anche se la risposta non era destinata a me grazie comunque
  • CaosCalmo
    CaosCalmo Post: 31 Member
    Opzioni
    dobodobo1584 ha scritto: »
    > @Betcava1 ha detto:
    > (Quote)
    >
    > Ciao, per la registrazione degli esercizi e quindi il calcolo della kcal consumate puoi connettere MFP alla tua applicazione che usi di solito es. Fibit, Salute di Apple etc etc. Verifica sempre che molto spesso queste app sovrastimano il conteggio delle kcal bruciate. Inoltre io le utilizzo sono con questo scopo e non inserisco la registrazione dei passi giornalieri altrimenti secondo MFP potrei mangiare mediamente 1.000 kcal in più ogni giorno sballando completamente i miei obbiettivi.

    Ecco una risposta "sensata". Io infatti, pensando di fare la cosa corretta, sincronizzo il Garmin e quindi il diario mi "spara" che potrei mangiare "ancora" 2000 e ossa calorie!
    Il che ovviamente non ha senso. Proverò ad evitare la sincronizzazione x una settimana o più. Anche se la risposta non era destinata a me grazie comunque

    Personalmente non credo sia esattamente così. Anzi.

    Prima di tutto, in base a cosa state dicendo che le applicazioni sovrastimino il conteggio delle Kcal? I software sono ogni giorno più precisi e sofisticati. Qualcuno ha delle referenze in direzione opposta?

    Poi: hai abilitato il flag "Abilita rettifiche negative" e sai come funziona?