Maledetto plateau — Italian

Maledetto plateau

Opzioni
Buongiorno! Un consiglio...sono giunta ad un un plateau di circa un mese con la mia perdita di peso. Cosa mi consigliate di fare? Accettarlo per un po’..e poi di colpo colpire duro con le calorie? Aumentare l’attività fisica? Digiuni intermittenti (mai provati, l’idea non mi sconfinfera) oppure dovreireimpostare l’obiettivo di peso su MyFitnessPal? L’idea di scendere sotto le 1400 kcal per me difficilmente realizzabile..avrei una fame costante e perenne!

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Aumenta l'intensità dell'atrività fisica senza diminuire le kcal
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Io tornerei su con le kcal due settimane in modo che il corpo si abitui a gestire più calorie e poi taglierei per dargli di nuovo uno shock (ma sostenibile). Tu ti alleni tanto, non puoi ingrassare, al massimo prendi un po’ d’acqua.
  • shinydora
    shinydora Post: 3 Member
    Opzioni
    È vero almeno un’ora tutti i giorni mi alleno, in più al lavoro a piedi.. il problema è che quando mi alleno mi sento giustificata ad andare su con le calorie, sempre in deficit ma salendo..forse dovrei decidermi a smetterla
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Se aumenti l’allenamento avrai anche più fame e sarà più dura tagliare. Se provi invece a mangiare un po’ di più nei giorni di allenamento, soprattutto nel post allenamento quando il metabolismo è più attivo, ti ricarichi per bene per una o due settimane di normo e poi tagli le calorie di nuovo a 1400. Secondo me dovresti sbloccarti.
  • giorgiacortese2023
    Opzioni
    Si è un ottimo suggerimento quello di salire di calorie quando si ha uno stallo. Sali piano piano, l’ideale sarebbe alzare le calorie in carboidrati, circa 20/25gr in più a sett (quindi circa 80/100kcal)..fallo per 2/4 settimane...continuando con l’attività fisica, e rimanendo medio/alta in proteine e un po’ più bassa con i grassi..poi riscendi, sempre piano piano..(riabbassi i carb, alzi leggermente le proteine, e rialzi i grassi )se l strategia di aumentare le kcal nei giorni di allenamento , allora cambia strategia e prova questa ...( sarebbe una REVERSE DIET).
    Aggiungerei anche un minimo di cardio a bassa intensità .


    Ricordati che ogni tecnicha non va bene per tutti. Bisogna trovare ciò che fa meglio per ciascuno di noi.😊
  • giorgiacortese2023
    Opzioni
    Ah e mi raccomando quando riscendi, scendi di circa il 15% in meno del NUOVO tetto calorico.