Effetto yo-yo
SYMONAB29
Ciao a tutti😬...il mio problema è che dopo una o due settimane di dieta, poi mi sento autorizzata a concedermi qualche sgarro e in questo modo riprendo subito quei 1-2 kg che magari ho perso nelle settimane di dieta! Faccio cosi da anni, non riesco a uscirne e tenermi motivata per non vedere più( alla pizza, patatine). Capita anche a voi di scendere di 2 kg e poi con un giorno di sgarro vanificare tutto lo sforzo?
2
Commenti
-
Ciao! Un giorno di sgarro non vanifica un risultato reale. Se hai perso 2kg in due settimane quasi sicuramente era acqua, anche perché se devi perdere solo 2kg vuol dire che sei già normopeso e un normopeso in genere anche con alto deficit non può perdere più 500gr di grasso a settimana. Le diete cosiddette miracolose fanno perdere perlopiù acqua e tono muscolare, per perdere grasso ci vuole più tempo. Minimo 4 settimane per 2kg. Ed è già piuttosto difficile.
L’effetto yoyo è tipico delle diete lampo, fatte moltissime in vita mia e andata sempre male infatti.
Quando il corpo perde grasso e si abitua al nuovo peso col mantenimento, avendo poi una normocalorica bilanciata, i giusti macro e l’attività fisica (anche moderata) il peso lo manterrà anche mangiando pizza e patatine ogni tanto.1 -
Ciao a tutti😬...il mio problema è che dopo una o due settimane di dieta, poi mi sento autorizzata a concedermi qualche sgarro e in questo modo riprendo subito quei 1-2 kg che magari ho perso nelle settimane di dieta! Faccio cosi da anni, non riesco a uscirne e tenermi motivata per non vedere più( alla pizza, patatine). Capita anche a voi di scendere di 2 kg e poi con un giorno di sgarro vanificare tutto lo sforzo?
ciao significa probabilmente che la dieta che stai facendo è troppo stringente e quindi attendi continuamente quel piccolo successo per premiarti con gli sgarri che ti fanno ritornare da capo.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal