Motivazione persa
2002jessica6960
Sono più di due anni che sono a dieta perdendo quasi 30 kg, dall'inizio della quarantena mi sono messa d'impegno con gli esercizi, perdendo circa 2 cm nelle cosce. Arriva il problema, sono tipo due settimane che ho perso la motivazione a causa del ginocchio che mi impedisce di fare attività e con esso é partita anche la voglia di fare la dieta. Come fate quando perdete la motivazione? Consigli?
1
Commenti
-
Ciao, io personalmente stò avendo dei momenti di sconforto; in quanto è da circa 1 mese che non stò perdendo peso con lo stesso ritmo iniziale...
penso di rinunciare e la voglia di mangiarmi 2 pacchi di gallette con 1 barattolo di marmellata sopra delle volte è molto alta...
poi ripenso a tutti i sacrifici che ho fatto per perdere 16kg...e allora mi dico "perchè buttare al vento 6 mesi di sacrifici per un momento di sconforto?" così mi motivo da solo ad andare avanti.... e anche se non perderò più 1kg ogni 10 giorni; me ne farò una ragione e mi dico che di tornare ad essere obeso non ne ho proprio voglia...
ho dei jeans bellissimi e vissuti che usavo 10 anni fà che mi ricordano dei momenti molto particolari della mia vita; l'unico problema è che sono taglia 46...quindi se voglio rimetterli devo perdere altri kg...e sò che quando quel giorno arriverà...quei jeans mi ricorderanno qualcosa di ancora più bello quando me li guarderò addosso...
...la forza di volontà e di non mollare mai6 -
La fase di stallo è normale, il corpo si assesta su un certo peso ed è abituato a mangiare tot kcal, anche se poche. Per questo efficace in genere è fare due settimane di normocalorica (senza sovrallenarsi o poi il dispendio alla fine è lo stesso che col deficit) e poi tornare a in ipocalorica. In quelle settimane non può succedere nulla di irreparabile se siete a dieta da mesi, quindi no stress4
-
Ciao, io personalmente stò avendo dei momenti di sconforto; in quanto è da circa 1 mese che non stò perdendo peso con lo stesso ritmo iniziale...
penso di rinunciare e la voglia di mangiarmi 2 pacchi di gallette con 1 barattolo di marmellata sopra delle volte è molto alta...
poi ripenso a tutti i sacrifici che ho fatto per perdere 16kg...e allora mi dico "perchè buttare al vento 6 mesi di sacrifici per un momento di sconforto?" così mi motivo da solo ad andare avanti.... e anche se non perderò più 1kg ogni 10 giorni; me ne farò una ragione e mi dico che di tornare ad essere obeso non ne ho proprio voglia...
ho dei jeans bellissimi e vissuti che usavo 10 anni fà che mi ricordano dei momenti molto particolari della mia vita; l'unico problema è che sono taglia 46...quindi se voglio rimetterli devo perdere altri kg...e sò che quando quel giorno arriverà...quei jeans mi ricorderanno qualcosa di ancora più bello quando me li guarderò addosso...
...la forza di volontà e di non mollare mai
ciao è probabile che tu sia in blocco metabolico0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette