Buongiorno a tutti... — Italian

Buongiorno a tutti...

Ho installato l'app lo scorso anno... ma la sto utilizzando seriamente da pochissimo.
Per via di un incidente non posso correre..quindi da qualche anno non gioco più le 2 partite di calcetto con gli amici e non faccio più corsette in solitaria.
Solo lunghe passeggiate ...
Sono alto 180 cm e peso 95 kg il mio obiettivo sarebbe quello di arrivare a 83 kg. Il mio peso prima dell’incidente.
I miei indici sono
BMI 29,5
Grasso Corporeo 19,1%
Sottocutaneo 15,1%
Viscerale 11%
Acqua corporea 59,1 %
Muscolo scheletrico 46,7%
Mi piacerebbe approfondire, su nutrizione e su come regolarmi per ottenere l'alimentazione più adatta per raggiungere il mio obiettivo...
Qualche dritta sarebbe molto apprezzata...
Un saluto a tutti.

Commenti

• Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Ciao ti premetto che non sono un nutrizionista. Pratico la Corsa e cardio per potenziamento da 5 anni. L'alimentazione deve essere la più semplice possibile con una classica ripartizione dei macro ossia 50% carboidrati, 30% grassi e 20% proteine. Poi i consigli che trovi dappertutto ossia limita l'assunzione di alcool e zuccheri raffinati.
    Fai in modo ogni tanto di soddisfare anche mentalmente le tue voglie di cibo con un 80% di cibi sani e un 20% diciamo di cibi "tollerati" per i quali meglio non esagerare. Tutto il resto che leggi è soltanto pubblicità, modi per complicare un qualcosa di semplice e per farti spendere soldi in cibi low carb low fat ma decisamente high cost !! Buon percorso.