Macronutrienti — Italian

Macronutrienti

fabioli10
fabioli10 Post: 5 Member
modificato maggio 2020 in Alimenti e Nutrizione
Ciao
Vi chiedo se voi riuscite ad arrivare all obiettivo dei macronutrienti in grammature esatte, nel caso le mie postate, vanno bene o mi consigliate di arrivare al gr esatto?
Nel caso cambia qualcosa?
Inoltre in definizione che percentuale dei macronutrienti mettete?

Commenti

• f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Spaccare il grammo solamente se devi salire su un palco nelle prossime due settimane, lo abbiamo ripetuto negli ultimi 10 thread sull'argomento ormai...
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    Ciao una ripartizione usata è 50 carbs 30 grassi 20 proteine. Non è il caso che spacchi il grammo. Cerca di tenere a mente kcal e ripartizione. Il nostra corpo e’ una macchia perfetta che si sa adatta
  • fabioli10
    Secondo te sbaglio ad alzare le proteine e abbassare i carbo, lasciando invariati i grassi?
  • f0rex_
    > @fabioli10 ha detto:
    > Secondo te sbaglio ad alzare le proteine e abbassare i carbo, lasciando invariati i grassi?

Dipende dai risultati che ti attendi. Sicuramente aumentando le proteine avrai un leggerissimo vantaggio metabolico, ma la manipolazione dei macronutrienti se devi perdere peso è un lavoro di fino
  • fabioli10
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @fabioli10 ha detto:
    > > Secondo te sbaglio ad alzare le proteine e abbassare i carbo, lasciando invariati i grassi?
    >
    > Dipende dai risultati che ti attendi. Sicuramente aumentando le proteine avrai un leggerissimo vantaggio metabolico, ma la manipolazione dei macronutrienti se devi perdere peso è un lavoro di fino

Quindi per perdere il grasso mi consigli di alzare le proteine e abbassare i carbo?
  • f0rex_
    > @fabioli10 ha detto:
    > Quindi per perdere il grasso mi consigli di alzare le proteine e abbassare i carbo?

Per perdere grasso hai bisogno di un deficit calorico in primo luogo, senza quello non perdi nulla. A parità di proteine (se quei 160g che vedo sono reali vanno anche più che bene) carbo alti e grassi bassi o carbo bassi e grassi alti o qualsiasi altra combinazione di macronutrienti non fa differenza, ci sono decine di studi a riguardo.
  • Betcava1
    Betcava1 Post: 62 Member
    > @fabioli10 ha detto:
    > Secondo te sbaglio ad alzare le proteine e abbassare i carbo, lasciando invariati i grassi?

> @fabioli10 ha detto:

Io per un certo periodo ho fatto 45 carb 30 proteine e 25 grassi con buoni risultati. Ciao
    Fai attività fisica