Consigli iniziali per novizio — Italian

Consigli iniziali per novizio

Opzioni
bubave
bubave Post: 2 Member
modificato maggio 2020 in Motivazione e Supporto
Ciao ragazzi mi chiamo Luca, 28 anni, ho installato l app da circa un mese, ho iniziato la dieta seguendo le impostazioni predefinite dell app e in questo mese ho perso 5kg ( da 127 a 122 ).
Come obbiettivo mi sono imposto di scendere sotto ai 100, saranno circa 10 anni che sono sopra...
Ora le prime 3 settimane tutto bene, facendo un pasto di sgarro alla settimana, nell ultima settimana invece non ho perso praticamente nulla, un paio di etti...
Nonostante l impostazione dell app a 1kg a settimana il consumo consigliato è di 2200kcal, la maggior parte dei giorni mi fermo sotto le 2000, raramente riesco a raggiungere l obbiettivo di carboidrati del 50%, il più delle volte arrivo a una situazione di quasi parità tra i 3 macro, tutti i grassi o quasi che assumo sono dati da mandorle, olive, olio evo e 1 quadratino di cioccolata 70/80%.

Scusate se sono stato lungo avrei altre 1000 cosa da dire o chiedere ma per il momento data la mia situazione che errori sto facendo e che consigli avreste da darmi?
Grazie mille a tutti!!

Ps: piccola aggiunta molto importante, nonostante il mio peso l app mi consiglia di assumere appena 113g di proteine al giorno, meno di 1g/kg mentre leggevo in altre discussioni che si consiglia minimo 1.5g/kg, che nel mio caso sarebbero circa 180g, come dovrei comportarmi?

Commenti

  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Ciao! Quanto sei alto? Fai qualche attività fisica? Sei sedentario o cammini molto?
  • bubave
    bubave Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao alto 190 in questo periodo non lavoro quindi perlopiù sedentario, cerco di fare almeno 3 allenamenti a settimana da 30 40 minuti con l ellittica