Avambracci — Italian

Avambracci

Ciao a tutti, ho da poco comprato due Handgrip che vanno dai 5 ai 60 Kg. Volevo chiedere se questo attrezzo è utile o se qualcuno che magari l'ha usato può accertarmi che col tempo possa dare risultati. Grazie a tutti :)

Commenti

• ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Io alleno gli avambracci col bilanciere su panca.
  • RismondoFlesio
    RismondoFlesio Post: 2 Member
    Ciao. Io avevo in mente di comprare gli handgrip regolabili ma ancora non li ho presi.
    Faccio io una domanda a te: ti sono stati utili? 😄
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io lì vedo bene per chi fa arrampicata, per chi fa BB mi sa che è meglio andare di pesi... però io non sono una che fa pesistica. Vedo solo che lo usa parecchio mio figlio che fa arrampicata per allenare più che altro forza nelle mani , assieme ad altri aggeggi per le dita.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Solitamente gli avambracci si lavorano con gli altri esercizi, specialmente se si evita l’uso di guantini, fasce e ganci vari e si lasciano lavorare le mani.
    Se si vuole coinvolgerli maggiormente si possono usare degli spessori di gomma per aumentare il diametro di manubri e bilanceri oltre ad inserire nella routine esercizi tipo curl inverso o curl a martello.
    Personalmente esercizi specifici per gli avambracci non ne farei, se proprio proprio si vuole fare qualche esperimento si può provare con il martello di Thor o con il wrist roller tanto caro a Bruce Lee.