Diminuzione carbo — Italian

Diminuzione carbo

Opzioni
Ciao a tutti...Sto facendo un periodo di dimagrimento con 50% carbo , 20 grassi e 30 pro..ora ho un periodo di stallo, volevo provare a dimonuire i carbo, come imposteresti le percentuali ?grazie

Commenti

  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Se cali i carbo mantenendo le calorie invariate è probabile che perdi solo acqua e poi la riprendi una volta rentrodotti i carbo. Cio’ che conta è il deficit calorico. Se sei in stallo o aumenti il dispendio energetico oppure fai un break stando in normocalorica 1-2 settimane per poi tornare a tagliare le calorie.
  • fabioli99
    fabioli99 Post: 10 Member
    Opzioni
    Ok grazie
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    É un anno che assumo 60 gr. Al giorno di carbo, 350 gr. di proteine e 50 gr. Di grassi. Mantengo e sono ancora vivo. Trai tu le conclusioni.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Prima o poi qualcuno deve spiegarmi cosa vi hanno fatto i carbo, per essere così dannati!!!
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Sono le mode ... arriverà anche il momento in cui per qualche ragione astrusa inizieranno a demonizzare le proteine, basta avere fede ed aspettare 🤣
    Poi comunque c’è da vedere anche il senso di certi comportamenti estremi ... per esempio mi sfugge l’utilità di mantenere i carbo a 60gr, quindi al di sotto del fabbisogno del snc per poi schiantare 350gr di proteine parte delle quali sarà inevitabilmente convertita in glucosio.
    Personalmente mi sfugge anche l’utilità di portare le proteine vicine al 70% ... senza considerare che un simile apporto è da considerarsi privo di rischi solo se si è sicuri di godere di ottima salute e che per vedere eventuali danni i tempi sono lunghi.
    Se posso permettermi di dare il solito consiglio, meglio lasciare perdere approcci estremi.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato luglio 2020
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Sono le mode ... arriverà anche il momento in cui per qualche ragione astrusa inizieranno a demonizzare le proteine, basta avere fede ed aspettare 🤣
    > Poi comunque c’è da vedere anche il senso di certi comportamenti estremi ... per esempio mi sfugge l’utilità di mantenere i carbo a 60gr, quindi al di sotto del fabbisogno del snc per poi schiantare 350gr di proteine parte delle quali sarà inevitabilmente convertita in glucosio.
    > Personalmente mi sfugge anche l’utilità di portare le proteine vicine al 70% ... senza considerare che un simile apporto è da considerarsi privo di rischi solo se si è sicuri di godere di ottima salute e che per vedere eventuali danni i tempi sono lunghi.
    > Se posso permettermi di dare il solito consiglio, meglio lasciare perdere approcci estremi.

    E sì, oramai con i grassi se la sono già presa xD.
    Roba da matti, ad amare la buona cucina equilibrata e variata siamo rimasti in pochi ;)
  • theadistaola
    theadistaola Post: 31 Member
    Opzioni
    Anch'io ho avuto diversi periodi di stallo, e ho notato che solo tornando per qualche giorno in normocalorica riuscivo a riperdere peso. Per la mia esperienza è il periodo migliore, però ovviamente siamo tutti diversi. Mi sono prefissati 40% carbo 35% grassi e 25% proteine ma ultimamente ho qualche problema con i carbo e arrivo quasi sempre a 50%😅 Però finché si fa attività fisica e ci si cura della propria alimentazione penso che una percentuale non sia così arbitraria... Almeno che non si tratti di gare!
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Sono le mode ... arriverà anche il momento in cui per qualche ragione astrusa inizieranno a demonizzare le proteine, basta avere fede ed aspettare 🤣
    > Poi comunque c’è da vedere anche il senso di certi comportamenti estremi ... per esempio mi sfugge l’utilità di mantenere i carbo a 60gr, quindi al di sotto del fabbisogno del snc per poi schiantare 350gr di proteine parte delle quali sarà inevitabilmente convertita in glucosio.
    > Personalmente mi sfugge anche l’utilità di portare le proteine vicine al 70% ... senza considerare che un simile apporto è da considerarsi privo di rischi solo se si è sicuri di godere di ottima salute e che per vedere eventuali danni i tempi sono lunghi.
    > Se posso permettermi di dare il solito consiglio, meglio lasciare perdere approcci estremi.

    Se conosci un'altra ricetta che faccia in modo che una persona di oltre 50 anni passi da 93 kg cicciotto, a 73 kg in formissima senza farmaci, fammelo sapere perché anche io sto facendo sacrifici. Non é facile. Bisogna avere un carattere molto forte per mantenere questa dieta. Quindi se col 40 carbo 20 grassi e 20 proteine ho gli stessi risultati. Il discorso é che ho fatto anni col 40-20-20 e non ho mai raggiunto il livello di definizione che ho ora.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Gino guarda sinceramente, io sicuramente sono un fautore del mantenere alte le proteine, sono anche aperto a sperimentare valori estremi per brevi periodi nel momento in cui si é sicuri di godere di ottima salute. Ti dico anche che conosco perfettamente i risultati che si possono ottenere. Però proprio per questo motivo ti dico:

    -portare le proteine al 70% é assolutamente inutile, gli stessi risultati li puoi ottenere con un 50-60%
    -tenere i carbo a 60gr con un simile apporto di proteine é inutile, gli stessi risultati li puoi ottenere con 100-120gr
    -mantenere un simile regime per lunghi periodi é potenzialmente dannoso anche per chi gode di buona salute. Non è solo con i farmaci che ci si possono fare danni, il cibo é un farmaco potentissimo anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
    -riguardo la “ricetta” sul medio periodo gli stessi risultati li puoi avere con una alimentazione bilanciata facendo semplicemente attenzione a tarare il deficit che con il tuo attuale regime risulta essere superiore a quello nominale a causa dello smodato apporto proteico.

    Come ultima considerazione, parlando da tuo credo quasi coetaneo, sono cosciente che i risultati sono una “droga” però alla nostra età si deve più che mai metterei la salute al primo posto consci del fatto che i danni si vedono in anni e non in mesi.
    Molto meglio accontentarsi di risultati buoni ma non ottimi che correre rischi inutili.
    Tanto i trentenni ci fanno mangiare la polvere comunque 🤣🤣🤣
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Gino guarda sinceramente, io sicuramente sono un fautore del mantenere alte le proteine, sono anche aperto a sperimentare valori estremi per brevi periodi nel momento in cui si é sicuri di godere di ottima salute. Ti dico anche che conosco perfettamente i risultati che si possono ottenere. Però proprio per questo motivo ti dico:
    >
    > -portare le proteine al 70% é assolutamente inutile, gli stessi risultati li puoi ottenere con un 50-60%
    > -tenere i carbo a 60gr con un simile apporto di proteine é inutile, gli stessi risultati li puoi ottenere con 100-120gr
    > -mantenere un simile regime per lunghi periodi é potenzialmente dannoso anche per chi gode di buona salute. Non è solo con i farmaci che ci si possono fare danni, il cibo é un farmaco potentissimo anche se spesso non ce ne rendiamo conto.
    > -riguardo la “ricetta” sul medio periodo gli stessi risultati li puoi avere con una alimentazione bilanciata facendo semplicemente attenzione a tarare il deficit che con il tuo attuale regime risulta essere superiore a quello nominale a causa dello smodato apporto proteico.
    >
    > Come ultima considerazione, parlando da tuo credo quasi coetaneo, sono cosciente che i risultati sono una “droga” però alla nostra età si deve più che mai metterei la salute al primo posto consci del fatto che i danni si vedono in anni e non in mesi.
    > Molto meglio accontentarsi di risultati buoni ma non ottimi che correre rischi inutili.
    > Tanto i trentenni ci fanno mangiare la polvere comunque 🤣🤣🤣
    >

    Anzitutto volevo correggermi. La percentuale che ho seguito per anni é 40 30 30.
    E poi lasciatemi provare. Ho trascorso un anno da favola. Chi mi ha visto un anno fa e mi vede ora non mi riconosce piú ed io avendo provato un po' di tutto posso affermare che quello che sto facendo ora é per me la cosa migliore. 😉😘