Allenamento Full Body o no? — Italian

Allenamento Full Body o no?

Se mi alleno 3 volte a settimana allenando tutti i gruppi muscolari è dannoso? Io ho sempre fatto così e la massa muscolare cresce però altri me lo sconsigliano, secondo voi?

Commenti

• Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Secondo me è uno degli allenamenti più produttivi che tu possa utilizzare. Non vedo nessuna ragione per sconsigliarlo. L’unico consiglio può essere quello di variare gli stimoli fra un allenamento e l’altro e non ripetere sempre la stessa routine.
  • Teddibi
    Teddibi Post: 125 Member
    > @JayStorm2020 ha detto:
    > Se mi alleno 3 volte a settimana allenando tutti i gruppi muscolari è dannoso? Io ho sempre fatto così e la massa muscolare cresce però altri me lo sconsigliano, secondo voi?

Guarda, io mi sto trovando benissimo con una routine che mi consigliò tempo addietro @Greggus13 leggermente modificata nelle frequenze.
    Squat, stacchi, spinta orizzontale, una spinta verticale, una tirata orizzontale e una tirata verticale (panca, military press, pulley ai cavi e lat machine)
    A cui alterno un giorno di braccia, spalle e polpacci.
    Da esperienza mia fino a che non si hanno masse importanti é inutile andare di monofrequenze o troppi esercizi di isolamento, più muscoli recluti insieme meglio é... Soprattutto se non hai un sostegno anabolizzante.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    modificato luglio 2020
    > @JayStorm2020 ha detto:
    > Se mi alleno 3 volte a settimana allenando tutti i gruppi muscolari è dannoso? Io ho sempre fatto così e la massa muscolare cresce però altri me lo sconsigliano, secondo voi?

Guarda tutti, ascolta tutti e poi fai le tue considerazioni, sperimenta e decidi. Non seguire gli altri ciecamente perché non conosci la Loro situazione.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Personalmente mi trovo meglio con la monofrequenza. Sono natural, ora in definizione, un'oretta al giorno con pesi non eccessivi.