Cioccolato, quale scegliere? — Italian

Cioccolato, quale scegliere?

Opzioni
buuuler1
buuuler1 Post: 1 Member
modificato luglio 2020 in Alimenti e Nutrizione
Buon pomeriggio a tutti 😊
Sto seguendo una dieta dove è previsto anche il cioccolato, i migliori mi son sembrati quello fondente 75% dell'alce nero e quello della Lindt, senza zucchero aggiunto, voi quale mi consigliereste?
Sapreste consigliarmi anche qualche altro tipo?
Grazie a tutti 😊😊

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Bisogna vedere cosa prevede la dieta che stai seguendo e quale deve essere il ruolo del cioccolato ... se non ci sono restrizioni particolari e il cioccolato è considerato un “premio” io andrei su quello che più piace a te, rimanendo su prodotti di qualità, ma senza necessariamente vincolarsi alle percentuali e alla assenza di zuccheri.
    A me quelli con elevate percentuali di cacao non piacciono, se e sottolineo SE me lo posso permettere vado su roba con caramello, noccioline & c 🤣
  • theadistaola
    theadistaola Post: 31 Member
    Opzioni
    Io personalmente sono un'amante del cioccolato fondente anche a percentuali alte di cacao, quindi ogni tanto mi concedo quello, magari nel porridge😁 Riguardo ad altri tipi di cioccolato non saprei dirti perché, ad esempio, il cioccolato al latte mi nausea. Non seguo una dieta ma controllo macro e micro, quindi cerco di comprare cioccolato che non abbia troppi zuccheri aggiunti. Se ti piacciono, ti consiglio di provare qualche tipo di fondente e vedere quale ti piace di più! Tra l'altro fa anche bene concedersi un po' di cioccolato fondente ogni tanto, ma senza esagerare 🥰
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Il cioccolato fondente 70/75% ha un giusto rapporto tra essere “sano” e “gustoso” gli zuccheri li puoi tranquillamente far rientrare nei macro giornalieri 👋🏻👋🏻👋🏻
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    Se per cioccolato intendi uno sfizio in un preciso momento che vuoi concederti, scegli semplicemente quel che più preferisci senza farti troppi problemi. Se intendi invece includerlo in una sana alimentazione, non andrei oltre ai 10g al giorno, e ti consiglierei di prenderlo fondente dall’85% in su, imho ;).