Reverse diet — Italian

Reverse diet

Opzioni
Salve a tutti, sto seguendo la reverse diet e volevo chiedervi se bisogna essere molto rigidi oppure ci si può concedere un giorno di "non calcolo macros", in questo giorno non è detto io supero i macros, ma molto probabilmente andando al ristorante di pesce ridurre i I carbo, sarebbe un problema per un giorno? Grazie mille.

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Non è il singolo giorno di sgarro a fare la differenza ma il totale delle calorie settimanali. Mia cugina che era totalmente dedita alla palestra rinunciò a venire ad un pranzo di comunione per non sgarrare 😖😱🤣 ma essere totalmente egoisti non è corretto. Il mio nutrizionista mi ha indicato anche le strategie da adottare quando si va a mangiare fuori, perché la convivialità è alla base della piramide alimentare (vedi foto😉).
    Per prima cosa cerca di risparmiare un po’ di calorie da carboidrati e grassi prima del pasto fuori regola (solitamente sono sbilanciati in tale senso) poi digiuna 12 ore dopo il pasto sgarro per “resettare” il metabolismo. Evita di bere alcolici in quel pasto, solo acqua o bibita zero se vuoi.👋🏻
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    Come ti è stato già detto, conta l’apporto calorico settimanale nel totale e non nel singolo giorno, puoi tranquillamente concederti un giorno dove ti lasci andare, il punto è l’obiettivo che vuoi raggiungere ed in quanto tempo vuoi farcela, per massimizzare i risultati basterebbe soltanto scalare qualche kcal nei giorni precedenti e quindi ‘conservartele’ per il giorno libero. Se invece non riesci a programmarlo, il giorno dopo ti consiglio di abbassare LEGGERMENTE i carboidrati, bere molto e riprendere la normale alimentazione di sempre :).
  • antopes85
    antopes85 Post: 3 Member
    Opzioni
    Non esiste lo "sgarro" se è programmato.
    Io sto facendo adesso la reverse dopo un cut estremo. Ho preferito risalire pian piano ogni settimana di 150kcal per gestire meglio il glucidi. Mi trovo bene, continuo a perdere peso, meno rispetto a prima, ma per raggiungere nuovamente la mia Normocalorica ho preferito fare un passaggio graduale. Se sai che ceni fuori, lasciati un 1000 kcal per la cena, in modo che potrai cenare e farti un bel bicchiere di vino in tranquillità. Per quanto riguarda il digiuno che dicevano, non sono d'accordo, perché il metabolismo non si resetta né si spegne né riparte... Continua la tua strada... Come detto, basta programmarlo.