La buccia va inserita? — Italian

La buccia va inserita?

Opzioni
Buongiorno, il mio dubbio è se in genere sia consigliato l'inserimento del peso totale di un frutto o il peso sbucciato. Per esempio oggi ho mangiato una banana che pesava con la buccia 110g e senza 70g: che misura era meglio inserire? Per ora inserisco una media delle due misure (in questo caso 90g) ma vorrei essere il più accurato possibile. Se poi i valori ricercabili comprendano a volte la buccia e a volte no vorrei sapere quale dei due casi sia più frequente. Grazie in anticipo a chi deluciderà

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao si parla sempre di parte edibile quindi solo della parte che puoi mangiare ed assimilare.
    Il tuo discorso ha senso se parliamo di cose caloriche tipo frutta secca con o senza guscio oppure carni con o senza pelle..ma per verdura o frutta non mi complicherei la vita più di tanto
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Devi sempre mettere il peso di ciò che realmente mangi, quindi visto che la buccia delle banane non la mangi, comprenderla non ha senso. Così come ad esempio, le ossa del pollo, infatti non le mangi, quindi devi levarle dal peso. Se ci pensi conteggiare la buccia delle banane, sarebbe come dire che calcoli come mangiato per la pasta, anche il peso del piatto. Anche no!! ;) :)