Obiettivo -18 kg — Italian

Obiettivo -18 kg

Ciao a tutti! Beh, la mia storia è un po' complessa. Da quando sono piccola non ho mai avuto problemi di peso, sono stata sempre nella media, anzi, nella sotto-media, per arrivare al max 53 kg per 171 cm. Anche quando ho partorito ho perso velocemente i kili ed ho ripreso il mio peso in giro di 2 mesi- da a 53. Però 5 anni fa è successa una cosa imprevedibile. Io mi sono ammalata di una depressione gravissima, con 4 tentativi di suicidio. Insomma, dopo 2 anni di sofferenza inutile sono riusciti a trovare il medicinale giusto per me ed io ho ripreso a vivere. Con i miei sempre 53 kili. Però... mese dopo mese accumulavo peso fino ad arrivare ai miei 74 kili di adesso in arco di tre anni, cioè ho messo su 21 kili. Causa ovviamente rallentamento del metabolismo dovuto all'assunzione di farmaci. Ma siccome posso solennemente annunciare che un mese fa mi hanno tolto l'ultimo medicinale, ho deciso che voglio finalmente riprendere il mio peso, vabbè non di 53, ma di 55 kg. Cosa dite, ce la farò?

Commenti

  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Ciao Daniela, innanzitutto mi dispiace tanto per i periodi che hai vissuto, la risposta alla tua domanda fondamentalmente sta in ciò che hai raccontato, ovvero hai superato tanti momenti negativi e sei arrivata ad oggi che ne sei uscita. Quindi si, certo che ce la farai, hai grande forza e riuscirai anche in questo. L’unico consiglio che posso darti è quello di non farti prendere dalla smania di perdere peso e di conseguenza impostare una dieta troppo drastica, dieta non significa restrizioni e rigidità, significa alimentazione corretta, sana e sopratutto sostenibile, il che significa: mangiare, bene e nelle quantità giuste, ma mangiare. In bocca al lupo per il tuo percorso :).