Blocco Metabolico??? — Italian

Blocco Metabolico???

Opzioni
Ciao, penso di essere in un blocco metabolico e vorrei capire come esserne certo è, nel caso, come uscirne.

Sto cercando la definizione da molto tempo ma non riesco in nessuno modo. Se mangio 50 CARB/50FAT/150PRO dimagrisco ma piano ed arrivo ad un minimo di 77Kg.

Sono alto 168cm, 46 anni con una buona forma fisica (bicipite 41) e mi allena 4 volte a settimana per un minimo di 850kcal a seduta.

Mettere massa non è un problema, anzi! Il problema è scendere di peso per definire tutto il lavoro fatto.

Potete aiutarmi????

Thx!

Commenti

  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    Sei sicuro di essere in deficit calorico rispetto al tuo fabbisogno? È piuttosto strano Maurizio che tu sia in una fase di stallo se ti alleni in questo modo e bruci così tanto. Se puoi e vuoi, metti qualche dato in più: quantità di kcal che ingerisci, fabbisogno, la tua dieta giornaliera e percentuale di BF. Così si può andare più nello specifico, risponderti così è complicato :).
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Troppi grassi per la definizione
  • cobellimatteo
    cobellimatteo Post: 5 Member
    Opzioni
    E un problema comune stallare,
    Non centra il.blocco metabolico e solo il corpo che diminuisce il metabolismo basale ,se non fosse così ci saremo già estinti!
    Un ottima idea è prenderti 3 settimane dove rialzi le calorie di circa 500 date dai carbo per poi ritornare in deficit tagliando di circa la metà dell' aumento che hai fatto in queste tre settimane e vedrai che inizierai di nuovo a perdere peso ...mangi troppo poco in proporzione a tutto quello che fai
  • jacopobora
    jacopobora Post: 1 Member
    Opzioni
    Se l'introito giornaliero è quello che hai scritto più su, ovvero 1250 kcal è, a mio parere, bassissimo.
    Più che tagliare alzerei gradualmente le kcal e poi da lì taglierei. Ovvero farei un reset metabolico/reverse diet
  • Danielone91
    Danielone91 Post: 4 Member
    Opzioni
    Ma voi utilizzate anche degli integratori per aiutare il processo o sto dicendo una castroneria?