Blocco Metabolico???
mauriziolarocca
Ciao, penso di essere in un blocco metabolico e vorrei capire come esserne certo è, nel caso, come uscirne.
Sto cercando la definizione da molto tempo ma non riesco in nessuno modo. Se mangio 50 CARB/50FAT/150PRO dimagrisco ma piano ed arrivo ad un minimo di 77Kg.
Sono alto 168cm, 46 anni con una buona forma fisica (bicipite 41) e mi allena 4 volte a settimana per un minimo di 850kcal a seduta.
Mettere massa non è un problema, anzi! Il problema è scendere di peso per definire tutto il lavoro fatto.
Potete aiutarmi????
Thx!
Sto cercando la definizione da molto tempo ma non riesco in nessuno modo. Se mangio 50 CARB/50FAT/150PRO dimagrisco ma piano ed arrivo ad un minimo di 77Kg.
Sono alto 168cm, 46 anni con una buona forma fisica (bicipite 41) e mi allena 4 volte a settimana per un minimo di 850kcal a seduta.
Mettere massa non è un problema, anzi! Il problema è scendere di peso per definire tutto il lavoro fatto.
Potete aiutarmi????
Thx!
1
Commenti
-
Sei sicuro di essere in deficit calorico rispetto al tuo fabbisogno? È piuttosto strano Maurizio che tu sia in una fase di stallo se ti alleni in questo modo e bruci così tanto. Se puoi e vuoi, metti qualche dato in più: quantità di kcal che ingerisci, fabbisogno, la tua dieta giornaliera e percentuale di BF. Così si può andare più nello specifico, risponderti così è complicato .0
-
Troppi grassi per la definizione0
-
E un problema comune stallare,
Non centra il.blocco metabolico e solo il corpo che diminuisce il metabolismo basale ,se non fosse così ci saremo già estinti!
Un ottima idea è prenderti 3 settimane dove rialzi le calorie di circa 500 date dai carbo per poi ritornare in deficit tagliando di circa la metà dell' aumento che hai fatto in queste tre settimane e vedrai che inizierai di nuovo a perdere peso ...mangi troppo poco in proporzione a tutto quello che fai3 -
Se l'introito giornaliero è quello che hai scritto più su, ovvero 1250 kcal è, a mio parere, bassissimo.
Più che tagliare alzerei gradualmente le kcal e poi da lì taglierei. Ovvero farei un reset metabolico/reverse diet2 -
Ma voi utilizzate anche degli integratori per aiutare il processo o sto dicendo una castroneria?0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal