Garmin connect — Italian

Garmin connect

Opzioni
Buongiorno, l'app myfitnesspal è collegata al mio account garmin connect ma le calorie consumate non sono mai conteggiate. Avete dei consigli per risolvere la situazione?

Commenti

  • martinapavan
    martinapavan Post: 14 Member
    Opzioni
    Avevo già sollevato la questione qualche tempo fa con questo post:
    È da qualche giorno che i passi registrati con un dispositivo Garmin non vengono sincronizzati su myfitnesspal. Sono l'unica a cui capita? Delle volte non mi calcola i passi (il conteggio di mfp resta a 0 mentre quello di Garmin connect, collegato all'app, funziona) mentre a volte, come si vede nella foto, conta i passi ma sono sbagliate le calorie (non credo che 13k passi corrispondano a 60kcal scarse). Avete dei consigli per risolvere il problema?
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    La questione passi, calorie bruciate e sincronizzazione con altre app su MyFitnessPal è da sempre oggetto di mistero e confusione, se cerchi sul web sono molti i post che fanno la tua stessa domanda ed ogni utente ha la propria considerazione a riguardo.
    Io ti do un consiglio, se monitori i passi tramite un Apple Watch o accessori simili, prendi il neat che spendi durante la giornata e poi aggiungilo tu manualmente nella sezione esercizi, scrivendo tu le calorie bruciate. Se invece utilizzi solo l’app e lo smartphone come conta passi, fai la stessa cosa anche se le stime delle kcal bruciate non sarà abbastanza precisa.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @GiuDGMJJ ha detto:
    > Io ti do un consiglio, se monitori i passi tramite un Apple Watch o accessori simili, prendi il neat che spendi durante la giornata e poi aggiungilo tu manualmente nella sezione esercizi, scrivendo tu le calorie bruciate. Se invece utilizzi solo l’app e lo smartphone come conta passi, fai la stessa cosa anche se le stime delle kcal bruciate non sarà abbastanza precisa.

    Questo dovrebbe essere sbagliato in quanto MyFitnessPal incorpora nel calcolo del fabbisogno calorico il neat quando ti chiede il livello di attività (se sedentario o molto attivo).

    Non a caso MFP conta la differenza tra il suo calcolo teorico del neat e quello derivante dagli orologi esterni, per cui quelle 60 calorie per 13k passi dovrebbero essere la differenza tra il livello di attività impostato e il reale dispendio energetico.
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @GiuDGMJJ ha detto:
    > > Io ti do un consiglio, se monitori i passi tramite un Apple Watch o accessori simili, prendi il neat che spendi durante la giornata e poi aggiungilo tu manualmente nella sezione esercizi, scrivendo tu le calorie bruciate. Se invece utilizzi solo l’app e lo smartphone come conta passi, fai la stessa cosa anche se le stime delle kcal bruciate non sarà abbastanza precisa.
    >
    > Questo dovrebbe essere sbagliato in quanto MyFitnessPal incorpora nel calcolo del fabbisogno calorico il neat quando ti chiede il livello di attività (se sedentario o molto attivo).
    >
    > Non a caso MFP conta la differenza tra il suo calcolo teorico del neat e quello derivante dagli orologi esterni, per cui quelle 60 calorie per 13k passi dovrebbero essere la differenza tra il livello di attività impostato e il reale dispendio energetico.
    >
    Si sono al corrente di questo meccanismo che attua l’app, ma il fatto è, chi davvero si affida a MFP per calcolare il proprio fabbisogno? Le stime che da sono appunto solo stime, così come il calcolo dei macros. Io sono un ballerino professionista, ho prove quasi tutti i giorni e mi alleno con i pesi per la mia preparazione atletica, sono parecchio attivo ed assumo quotidianamente dalle 3000 alle 3300 kcal al giorno. MFP mi dava 2400kcal come mantenimento, ed i macros totalmente sballati, nonostante il mio alto livello di attività. Questo solo per fare un esempio eh, giusto per dire che secondo me a prescindere conviene immettere manualmente sia esercizi che passi sopratutto se abbiamo un oggetto apposito (e non il cell) che può farci una stima quantomeno realistica rispetto ad una semplice app. MFP trovo che sia un’ottima app per tracciare nutrienti e fare una stima generale, ma non può calcolarci per bene ne il fabbisogno ne il neat della giornata, imho :).
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Sì ok, ma tu rappresenti forse lo 0.1% dell'utenza di MFP, qui non ci sono solamente professionisti, anzi. Premesso che il metodo di osservare il proprio fabbisogno come fai tu è il migliore, credo che la stragrande maggioranza degli utenti qui si basi sulle calorie che riceve come obiettivo dall'app.

    Adesso, se il mio TDEE è di 2000 calorie in quanto faccio una professione che mi porta ad avere un neat di 200 calorie (numeri a caso), se l'app, dai parametri che inserisco, mi dice di introdurre 1800 calorie per perdere peso e io mangio per 1800 calorie e aggiungo le 200 che prendo dall'orologio, capirai che non perderò un grammo.

    Nel tuo caso specifico hai parlato di pesi e di attività cardio come ballerino, che per definizione rappresentano l'eat (exercise activity thermogenesis) che per MFP ricadono sotto la voce "esercizio" e si sommano alle 2400 calorie che l'app ha calcolato per te.

    Per il resto, d'accordo con te per quanto riguarda i macro, che percentualmente magari vanno bene per la stragrande maggioranza della popolazione, ma personalmente preferisco un conteggio basato sul peso corporeo, che per valori estremi di apporto calorico a mio avviso è più indicato
  • GiuDGMJJ
    GiuDGMJJ Post: 26 Member
    Opzioni
    Hai effettivamente ragione e sono d’accordo con la tua considerazione che non tutti vogliono/riescono a farlo manualmente (calcoli vari e tutto il resto) e mi fa piacere tu l’abbia spiegato per bene in modo che possa essere utile a chi si basa soltanto sul conteggio che fa in linea generale MFP con annesse app sincronizzate :).
    Piuttosto per quanto comunque possano essere utili le iniziali stime che fa l’app, sarebbe comunque opportuno per chi si avvicina a questo tipo di percorso farsi dei bei calcoli a mano a prescindere, anche se so che, come hai detto tu, la maggior parte degli utenti che utilizza MFP non ha quest’abitudine. Sarebbe davvero interessante approfondire l’argomento in un altro post 😁.
  • CaosCalmo
    CaosCalmo Post: 31 Member
    Opzioni
    martinapavan ha scritto: »
    Buongiorno, l'app myfitnesspal è collegata al mio account garmin connect ma le calorie consumate non sono mai conteggiate. Avete dei consigli per risolvere la situazione?

    Ciao Martina, io non ho nessun problema, se mi spieghi meglio posso provare ad aiutarti
  • mmanisse
    mmanisse Post: 1 Member
    Opzioni
    CaosCalmo ha scritto: »
    martinapavan ha scritto: »
    Buongiorno, l'app myfitnesspal è collegata al mio account garmin connect ma le calorie consumate non sono mai conteggiate. Avete dei consigli per risolvere la situazione?

    Ciao Martina, io non ho nessun problema, se mi spieghi meglio posso provare ad aiutarti

    Ciao , mi associo, le ho provate tutte ma su garmin connect non riesco ad importare le calorie assunte con la dieta da myfitnesspal, dov'è il problema. ?

    Grazie
  • TommasoLaudano
    TommasoLaudano Post: 2 Member
    Opzioni
    Salve a tutti secondo me se l'app si affida a garmin connect o altro dispositivo esterno per per il calcolo delle calorie attive si dovrebbe prendere le calorie del Neat pari pari come fà per quelle delle attività sportive e non fare un ricalcolo in base al la stima delle calorie a riposo diverso da quello che fà garmin.Cioè per esempio se l'app in base ai mie dati fisici e età mi calcola a riposo 1743 e garmin invece 1700 mi ritrovo pari pari le calorie da esercizio con 43 calorie in meno di quelle garmin.Premesso che le calorie attive calcolate dal mio fenix 5 sono sempre teoriche e le calorie di alcuni alimenti caricate nel database nell'app non sono precise al 100%, le calorie medie nette (alimenti -esercizio) calcolate dall'app in una settimana sono molto di più di quelle reali calcolate da garmin connect. Per me che le use per stilare la mia dieta impostata sul BMR e non Il TDEE (preferisco cosi poichè le mie calorie attive sono molto variabili nei giorni di parecchie calorie) e molto importante questo dato.
  • Bikinifitness87
    Bikinifitness87 Post: 29 Member
    Opzioni
    ciao a tutti, io altra domanda ancora. a natale mi hanno regalato un garmin .
    vi chiedo .. voi quando fate allenamento corpo libero funzionale / hiit quindi parliamo di allenamenti cardio .. utilizzate la funzione PESI o CARDIO ?!

    cardio non credo siano le macchine dal momento che posso selezionare ogni singola macchina come tapis , camm. indoor (qual'è la diff?)/ bici indoor/ step / ellittica / vogatore

    grazieee