Consiglio....
ZaranetAl
in Presentati
Ciao a tutti sono Alberto e sono nuovo ovviamente. Ho un dubbio: esempio, orata cotta al forno senza nessun condimento o altro nella lista dell'app se scelgo generica vedo che contiene tot. colesterolo se scelgo cotta al forno da 0 colesterolo. E' giusta questa cosa? Grazie dell'aiuto.
0
Commenti
-
Ciao Alberto, anche io sono nuova e ho iniziato a muovermi nelle liste degli alimenti e dei macronutrienti da poco, ma ho notato, come te, che alcuni prodotti identici hanno valori differenti. Io nel dubbio mi inserisco gli alimenti cercandone i valori nutrizionali su google (o almeno confrontandoli per scegliere quello più reale)0
-
L'ideale è verificarli con i dati inran. Prendete sempre i valori dei cibi crudi e se possibile inran ( ne trovate quasi sempre) perché dei cotti non si sa mai come li hanno calcolati. Purtroppo a volte i dati sono inseriti da fenomeni che non sanno nemmeno leggere e copiare un etichetta. Io mi sono fatta una mia lista verificata. Comunque piccole differenze trascurabili ci sono sempre soprattutto fra medesimi prodotti ma di marche diverse.1
-
Grazie per i consigli che ho già messo in pratica. Selezionare da subito gli alimenti con i giusti valori nutrizionali lo ritengo fondamentale. Bella community comunque sono rimasto impressionato. Buon proseguimento a tutti.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 345 Forum MyFitnessPal