"Troppo abbondante"
cartadaparati
Così mi ha appena definita un uomo che ho conosciuto tre settimane fa. Insomma, non gli piaccio così come sono. Ma come sono realmente? Una donna di 45 anni che come direbbe Morelli negli ultimi anni si è concentrata troppo sul lavoro/carriera e riversava tutto lo stress e le sue ansie sul cibo, mangiando tutte le porcherie che le passavano di mano in mano e assecondatva ogni impulso malsano di cibo spazzatura e abbodanza. Premetto..sono sempre stata formosa ma non ho mai raggiunto questo peso. Finalmente mi stoppo, rifletto e mi preoccupo del mio stato di saluto. Combinazione vuole che trovo finalmente una bravissima nutrizionista di Portogruaro (200 km da me) che mi insegna a mangiare sano. E credetemi, in passato, ho incontrato parecchi dietologi che mi proponevano il copia ed incolla della stessa dieta basata sulle calorie (- calorie=+perdita di peso), cibi poco variegati e ossessionata dalla quantità di cibo che ingurgitavo! La loro dieta era banale e poco stimolante? la dieta invece che sto seguendo
non è semplice ma varia ogni settimana e non si basa sulla quantità ma sulla composizione del cibo. Insomma, i risultati ci sono perché questa "dieta" mi piace ed mi è entrata in testa. Come ho detto, non è facile da seguire, ma il segreto sta nell'organizzarsi bene il week, fare la spesa per l'intera settimana successiva e cucinare per il giorno dopo. Vi scrivo che ci riesco io che lavoro 10 ore +pendolare per complessivi 700 km in macchina a settimana. Capite bene che riesco a vivere solo nel week. Eppure la testa gioca un fattore importantissimo. I risultati? Ho intrapreso la dieta il 21 settembre ..ora sono passati un mese e 10 giorni e ho perso 11 kg +3 kg li avevo persi per i fatti miei ad agosto...insomma 14 kg in tutto e mi sento bene! E vado avanti perché raggiunto in mio peso ottimale quando quell'uomo che ho incontrato mi dirà che "adesso gli piaccio così come sono"..mi farò una grassa risata perché l'abbondante sarà e rimarrà sempre lui che si porta appresso un enorme e forse unico neurone che si chiama indelicatezza. Ciao, Elisabeth.
non è semplice ma varia ogni settimana e non si basa sulla quantità ma sulla composizione del cibo. Insomma, i risultati ci sono perché questa "dieta" mi piace ed mi è entrata in testa. Come ho detto, non è facile da seguire, ma il segreto sta nell'organizzarsi bene il week, fare la spesa per l'intera settimana successiva e cucinare per il giorno dopo. Vi scrivo che ci riesco io che lavoro 10 ore +pendolare per complessivi 700 km in macchina a settimana. Capite bene che riesco a vivere solo nel week. Eppure la testa gioca un fattore importantissimo. I risultati? Ho intrapreso la dieta il 21 settembre ..ora sono passati un mese e 10 giorni e ho perso 11 kg +3 kg li avevo persi per i fatti miei ad agosto...insomma 14 kg in tutto e mi sento bene! E vado avanti perché raggiunto in mio peso ottimale quando quell'uomo che ho incontrato mi dirà che "adesso gli piaccio così come sono"..mi farò una grassa risata perché l'abbondante sarà e rimarrà sempre lui che si porta appresso un enorme e forse unico neurone che si chiama indelicatezza. Ciao, Elisabeth.
7
Commenti
-
Forza, mi raccomando fai anche attività fisica. Lo so che il tempo è tiranno...ma volere è potere 😉
E quando lo rivedrai... digli che tu forse eri abbondante, ma hai potuto porre rimedio con una dieta... lui è idiota, e all'idiozia non c'è rimedio!!3
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal