Calorie contate da MyFitnessPall — Italian

Calorie contate da MyFitnessPall

Opzioni
Ciao a tutti, è da un po di tempo che uso l'app, traccio sempre le calorie totali e ho una suddivisione dei macronutrienti (P;C;G) definita in base alle mie esigenze. mi trovo molto bene con quest'app ma ho però un problema. Mi sono accorto che se sommo le calorie fornite dai singoli macro ovvero 4 kal/g sulle proteine (P) ed i carboidrati (C) e 9 kal/g sui grassi (g) e li confronto con il totale calorie che l'app mi dice di aver mangiato il totale non quadra.

ad esempio ieri l'appicazione mi da calorie mangiate 1453 kal TOT. ma se vado a guardare i macro (113 P - 190 C - 57 G), ovvero (113X4+190X4+57X9) = 1725.

Sapreste dirmi se vi e mai capitato? e se si come mai?

Grazie mille

Commenti

  • marcellagiuliani5627
    Opzioni
    > @pago93 ha detto:
    > Ciao a tutti, è da un po di tempo che uso l'app, traccio sempre le calorie totali e ho una suddivisione dei macronutrienti (P;C;G) definita in base alle mie esigenze. mi trovo molto bene con quest'app ma ho però un problema. Mi sono accorto che se sommo le calorie fornite dai singoli macro ovvero 4 kal/g sulle proteine (P) ed i carboidrati (C) e 9 kal/g sui grassi (g) e li confronto con il totale calorie che l'app mi dice di aver mangiato il totale non quadra.
    >
    > ad esempio ieri l'appicazione mi da calorie mangiate 1453 kal TOT. ma se vado a guardare i macro (113 P - 190 C - 57 G), ovvero (113X4+190X4+57X9) = 1725.
    >
    > Sapreste dirmi se vi e mai capitato? e se si come mai?
    >
    > Grazie mille

    Anche a me accade, ma al contrario, credo che dipenda dai valori dei singi I enti che noi inseriamo, che non sempre sono corretti dalla banca dati di MFP
  • pago93
    pago93 Post: 4 Member
    Opzioni
    Ciao ho visto che My fitness Pall non conta le calorie delle fibre nel computo totale delle calorie