Entro oggi — Italian

Entro oggi

Salve a tutti ho bisogno di condivisione in questo momento difficile . L
Pandemia non aiuta a dimagrire !gi chiedo consigli come utilizzare l’app per renderla utile. Sarò grata per l risposta . Inizio la dieta oggi

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato febbraio 2021
    L'app serve solo per prendere coscienza di ciò che si mangia. Ti dice quantoe calorie stai ingerendo o intendi ingerire, e se stai mangiando in maniera bilanciata. Il resto lo devi fare tu. Quindi...tu devi imparare a scegliere i cibi, a capire come cucinarli per ottenere i parametri che ti sei prefissata e che hai inserito nell'app. Imparare a fare esercizio e movimento. L'app da sola non fa nulla, ti rende solo cosciente del percorso. Non t'impedisce nemmeno di barare o sgarrare. Sei tu che devi autodisciplinarti nel marcare le cose e tenere aggiornato in modo "preciso" il diario giornaliero, cercando e spesso verificando anche i valori dei cibi che incontri negli elenchi.

L'unica cosa che posso dirti è
    1) crea una routine settimanali di attività fisica e attieniti
    2) crea settimanalmente i menù e fai la spesa in base a quelli senza comprare altro
    3) cerca di avere sul piatto sempre tanti colori, piccole quantità di vari cibi
    4) gioca con le consistenze, le temperature, crudo e cotto e le spezie
    5) scegli solo un pasto con il dessert. Ad esempio, la domenica a pranzo posso una porzione di dessert. Negli altri giorni e altri pasti no!
    6) se ti capita di sgarrare ( deve essere un eccezione), non fare il salto drl pasto dopo. Mangia secondo programma menù.
    7) pesati al max 1 volta a settimana e privilegia le misure con il centimetro da sarta, sono più accurate.
    8) il saldo calorico fallo settimanalmente e non giornalmente, idem il calcolo macro.

Se mi viene in mente altro te lo scrivo. ;)
  • casapangea
    E cancella il concetto dieta che hai ora rimpiazzandolo con il concetto di rieducazione alimentare. Dovranno essere uno stile di vita il cibo sano e l'attività fisica.
    E soprattutto... fai una leggera ipocalorica e non un regime drastico da fame.
  • > @casapangea ha detto:
    > L'app serve solo per prendere coscienza di ciò che si mangia. Ti dice quantoe calorie stai ingerendo o intendi ingerire, e se stai mangiando in maniera bilanciata. Il resto lo devi fare tu. Quindi...tu devi imparare a scegliere i cibi, a capire come cucinarli per ottenere i parametri che ti sei prefissata e che hai inserito nell'app. Imparare a fare esercizio e movimento. L'app da sola non fa nulla, ti rende solo cosciente del percorso. Non t'impedisce nemmeno di barare o sgarrare. Sei tu che devi autodisciplinarti nel marcare le cose e tenere aggiornato in modo "preciso" il diario giornaliero, cercando e spesso verificando anche i valori dei cibi che incontri negli elenchi.
    >
    > L'unica cosa che posso dirti è
    > 1) crea una routine settimanali di attività fisica e attieniti
    > 2) crea settimanalmente i menù e fai la spesa in base a quelli senza comprare altro
    > 3) cerca di avere sul piatto sempre tanti colori, piccole quantità di vari cibi
    > 4) gioca con le consistenze, le temperature, crudo e cotto e le spezie
    > 5) scegli solo un pasto con il dessert. Ad esempio, la domenica a pranzo posso una porzione di dessert. Negli altri giorni e altri pasti no!
    > 6) se ti capita di sgarrare ( deve essere un eccezione), non fare il salto drl pasto dopo. Mangia secondo programma menù.
    > 7) pesati al max 1 volta a settimana e privilegia le misure con il centimetro da sarta, sono più accurate.
    > 8) il saldo calorico fallo settimanalmente e non giornalmente, idem il calcolo macro.
    >
    > Se mi viene in mente altro te lo scrivo. ;)
  • Grazie! Inizio da
    Oggi !
  • casapangea
    Forzaaa.... vedrai che andrà bene :)