Quanto allenamento e come? — Italian

Quanto allenamento e come?

Opzioni
Buongiorno a tutti! Secondo voi quanto è necessario allenarsi e come?

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Sul quanto dipende dagli obiettivi di ognuno, sul come dipende da cosa ti piace fare. L'importante è allenare tutto il corpo in forza e resistenza e farlo in maniera graduale a dipendenza di condizione fisica e capacità che determinano il livello da cui si parte.

    A te cosa piace come attività fisica? Hai già fatto sport in passato? Che tipo e a che livello?
    Se non hai mai fatto nulla devi capire cosa ti appassiona, altrimenti inizi e dopo poco smetti se l'attività non ti piace. Devi capire anche il perché tu vuoi iniziare, il perché è il padre degli obiettivi. Da ultimo, ma non per ultimo, allenarsi e mangiare sano, deve diventare una filosofia di vita e non restare una parentesi.
    Appena avrai queste risposte ti potremo aiutare molto volentieri.
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    70% dieta 30% allenamento.
  • Franky85rm
    Franky85rm Post: 2 Member
    Opzioni
    Come detto da casapangea dipende molto dal tuo obiettivo. Ci sono diversi modi, anche in funzione del tempo. Ad esempio io posso allenarmi la mattina, l'orario migliore è tra le 9.30-11, ma questo è tarato sul mio fisico dopo anni. Io faccio in full body 5 su 7, di cui 3 allenamenti con bilanciere, 1 con manubri e 1 corpo libero (sbarra, loopband, push up, dips, etc.). Ogni volta nel fullbody stimolo il muscolo con un esercizio differente. Ripeto, la cosa è soggettiva, dopo anni ho notato che su di me funziona bene questa formula. Ogni allenamento 50 Min in media. E come ha detto giustamente ginopoletto, l'alimentazione ha un peso più del doppio dell'alimentazione.