Sono in crisi, non so che fare — Italian

Sono in crisi, non so che fare

Opzioni
Ho sempre alternato periodi di diete restrittive a periodi di svago completo. Da un mese mi sono messa di seguire una volta per tutte una dieta e mantenerla... ho iniziato ad assumere come le altre volte circa 1200 kcal al giorno se non meno, ma mi rendo conto che non è sostenibile e che mi porta ad abbuffarmi nel momento del cheatmeal. Da ieri quindi ho ricalcolato con Myfitness le calorie per perdere 0.5 kg a settimana e mi ha calcolato 1550 kcal per giorno..così ho fatto, ma vedo salire la bilancia e mi sembra che così aumenterò di peso e svaniranno quei 6 kg persi durante il mese di dieta da 1200 kcal..
Devo continuare ad assumere 1550 e con il tempo perderò peso o torno a 1200?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Le calorie calcolate da mfp non necessariamente sono adeguate a te. Se trovi la tua dieta da 1200 troppo restrittiva (e quindi nel lungo termine non ti porterà risultati) potresti aumentare quelle calorie (potresti provare una via di mezzo a 1350) fino a trovare un punto di equilibrio tra sostenibilità e perdita di peso.

    Il cambiamento di peso si misura nel medio/lungo periodo, non a distanza di un giorno o di una settimana. Dovresti mantenere lo stesso regime calorico per un po' di tempo e vedere se, per te, produce qualche cambiamento.
  • selmaxxx
    selmaxxx Post: 2 Member
    Opzioni
    Grazie mille, provo così e vedrò come andrà
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    Ti suggerisco di iniziare con un giorno libero a settimana (la domenica) per poi decidere, a seconda dei risultati ottenuti, come procedere.
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    Devi trovare il giusto equilibrio di kcal che ti permette di continuare questo regime "per sempre". La dieta da 1.200 kcal è una restrizione non una dieta benessere.
  • mandip4377
    mandip4377 Post: 6 Member
    Opzioni
    Ti consiglio d fare un mese se non più in mantenimento dopo du che ritorna in deficit , penso che tu abbia uno stress da cibo quindi meglio andare in mantenimento e poi mentre sei in mantenimento cerca d calcolare le calorie del tuo cheatmeal nelle tue calorie giornaliere e anche quando sei nel deficit