Sportwatch e MFP - Esperti
paolodosualdo
Ciao, didascalico:
come quasi tutti ho 2 esigenze legate all'uso di MFP:
1) un conta passi (uso GoogleFit);
2) uno sportwatch che si connetta e aggiunga esercizi quali corsa (uso un Polar m430).
Il problema è che, ad esempio dopo una corsa, su Myfitnesspal viene caricato:
- il totale dei passi di GoogleFit (passi durante il giorno + i passi della corsa);
- la corsa/Jogging di GoogleFit;
- la corsa del Polar m430.
Credevo il sistema ponderasse/compensasse, ma anche dopo molto tempo trovo caricate sempre le 3 voci.
Cancellando le attività da "esercizio", dopo alcuni minuti, essendo le app collegate, le ritrovo nuovamente, e non è possibie cancellare l'attività/corsa da GoogleFit.
Non voglio utilizzare il Polar come contapassi poichè non lo ritengo accurato (ogni movimento del braccio lo considera "passo").
Soluzione:
- correre senza telefono (senza GoogleFit, così non conta nè i passi nè la corsa);
Ne avete altre?
Grazie mille
come quasi tutti ho 2 esigenze legate all'uso di MFP:
1) un conta passi (uso GoogleFit);
2) uno sportwatch che si connetta e aggiunga esercizi quali corsa (uso un Polar m430).
Il problema è che, ad esempio dopo una corsa, su Myfitnesspal viene caricato:
- il totale dei passi di GoogleFit (passi durante il giorno + i passi della corsa);
- la corsa/Jogging di GoogleFit;
- la corsa del Polar m430.
Credevo il sistema ponderasse/compensasse, ma anche dopo molto tempo trovo caricate sempre le 3 voci.
Cancellando le attività da "esercizio", dopo alcuni minuti, essendo le app collegate, le ritrovo nuovamente, e non è possibie cancellare l'attività/corsa da GoogleFit.
Non voglio utilizzare il Polar come contapassi poichè non lo ritengo accurato (ogni movimento del braccio lo considera "passo").
Soluzione:
- correre senza telefono (senza GoogleFit, così non conta nè i passi nè la corsa);
Ne avete altre?
Grazie mille
0
Commenti
-
Anche a me succedeva che mi raddoppiava le calorie consumate perché avevo associato 2 app. Ti consiglio, come ho fatto io, di disconnettere una.1
-
Ho visto ora che nel menù c'è un' apposita voce: "passi" dove puoi associare o meno la app di conteggio.1
-
Sì, pensavo di
- calcolare i "passi" (nel menù a sx) con GoogleFit (più accurato, non considerando "passo" il movimento del braccio)
- le attività con Polar (come "esercizio".
Lato positivo:
Posso correre senza telefono
Lato negativo:
non ha senso il Polar come conta calorie o conta passi0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico