Sportwatch e MFP - Esperti — Italian

Sportwatch e MFP - Esperti

paolodosualdo
paolodosualdo Post: 3 Member
modificato marzo 2021 in Fitness ed Esercizio fisico
Ciao, didascalico:
come quasi tutti ho 2 esigenze legate all'uso di MFP:
1) un conta passi (uso GoogleFit);
2) uno sportwatch che si connetta e aggiunga esercizi quali corsa (uso un Polar m430).

Il problema è che, ad esempio dopo una corsa, su Myfitnesspal viene caricato:
- il totale dei passi di GoogleFit (passi durante il giorno + i passi della corsa);
- la corsa/Jogging di GoogleFit;
- la corsa del Polar m430.

Credevo il sistema ponderasse/compensasse, ma anche dopo molto tempo trovo caricate sempre le 3 voci.
Cancellando le attività da "esercizio", dopo alcuni minuti, essendo le app collegate, le ritrovo nuovamente, e non è possibie cancellare l'attività/corsa da GoogleFit.
Non voglio utilizzare il Polar come contapassi poichè non lo ritengo accurato (ogni movimento del braccio lo considera "passo").

Soluzione:
- correre senza telefono (senza GoogleFit, così non conta nè i passi nè la corsa);

Ne avete altre?

Grazie mille

Commenti

• cirofoster
    cirofoster Post: 8 Member
    Anche a me succedeva che mi raddoppiava le calorie consumate perché avevo associato 2 app. Ti consiglio, come ho fatto io, di disconnettere una.
  • cirofoster
    cirofoster Post: 8 Member
    Ho visto ora che nel menù c'è un' apposita voce: "passi" dove puoi associare o meno la app di conteggio.
  • paolodosualdo
    paolodosualdo Post: 3 Member
    Sì, pensavo di
    - calcolare i "passi" (nel menù a sx) con GoogleFit (più accurato, non considerando "passo" il movimento del braccio)
    - le attività con Polar (come "esercizio".

Lato positivo:
    Posso correre senza telefono

Lato negativo:
    non ha senso il Polar come conta calorie o conta passi