Cosa per colazione? Acqua! — Italian

Cosa per colazione? Acqua!

Opzioni
Buonasera a tutti,
mi sono iscritta da pochissimo e ho provato a creare una "giornata di dieta ideale", che rientrasse nelle percentuali 50-30-20 previste.
Al mattino tendenzialmente bevo latte scremato e caffè, e due biscotti (sono pigra). I restanti pasti li ho organizzati come sono abituata da una precedente dieta in cui mi trovo bene. Così però i carboidrati sforavano un po', e non raggiungevo il 30% di grassi.
Ho pensato allora di cambiare la colazione:
latte e caffè restano, ma mangerei qualche mandorla e fetta di avocado. Così quadrerebbe, ma voi che ne pensate?

Altra domanda (un po' off topic): ho delle difficoltà a bere. Praticamente me ne dimentico! Qualcuno ha suggerimenti anche per questo? Credo ci si debba abituare, ma non so come fare

Grazie!

Commenti

  • arturo839
    arturo839 Post: 16 Member
    Opzioni
    Ciao non saprei dirti se va bene o no, ad esempio ieri ho fotaao il piano alimentare con la nutrizionista per il primo mese e come colazione ho latte vegetale ed avena o cereali senza zuccheri ne cioccolato od in alternativa yogurt di soia con cereali senza zuccheri o avena ed un frutto (no mandarini), anche spremuta di arancia...
  • mayflouwer
    mayflouwer Post: 7 Member
    Opzioni
    io a colazione sempre shake o pudding della Perform alternati, un giorno uno e un giorno l'altro. ovviamente vario i gusti :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Io mangio un pancake fatto con un uovo intero+30 gr di farina di teff, o castagna, o saraceno purché integrali+30 gr di latte di avena e un pizzico lievito, condito con 30 gr di yogurt di soya, o quark magro, un frutto, assieme bevo 3 dl di caffè americano e 4 dl di acqua. Totale kcal 270 circa . Oppure porridge con ricetta originale scozzese. 50 gr di fiocchi di avena integrale spezzati, 1dl di latte e 1dl di acqua, un pizzico di sale e cuocio, metto nella ciotola e aggiungo frutta fresca a piacere ( 100 gr) , anche in questo caso sono sulle 270-300 kcal. Poi spuntino con frutta o verdura cruda a metà mattina.
    Niente shaker o strani pudding industriali o porridge con farine aromatizzate o di produzione industriale. Imparate a mangiare cibo vero e non processato, pasti slim, porcherie Light ed altre amenità!
  • Raindomin
    Raindomin Post: 1 Member
    modificato settembre 2021
    Opzioni
    Io mi faccio sempre un bel overnight oatmeal con i fiocchi d'avena nani e tanta frutta. In alternativa vado di shake proteico con frutta. Se voglio cambiare del te e delle fette biscottate integrali quando vado di allenamento. una cosa che non dimentico è la vitamina k per darmi tono, magari abbinata anche alla D che ne sono carente (un po come tutti d'altronde). Buon pasto
  • rajapaqi
    rajapaqi Post: 3 Member
    modificato settembre 2021
    Opzioni
    Io dal mio canto ti consiglio dei multivitaminici che possano aiutarti a regime completo come le opc che sono naturali e davvero funzionali.
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    Per il discorso del bere poca acqua io ho risolto con del te o tisane durante il giorno e camomilla dopo cena.
  • kn5z5q729w
    kn5z5q729w Post: 4 Member
    modificato luglio 2022
    Opzioni
    Io faccio una colazione gratificante sulle 250 calorie: caffè, latte scremato, biscotti integrali e due noci
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Io mangio un pancake fatto con un uovo intero+30 gr di farina di teff, o castagna, o saraceno purché integrali+30 gr di latte di avena e un pizzico lievito, condito con 30 gr di yogurt di soya, o quark magro, un frutto, assieme bevo 3 dl di caffè americano e 4 dl di acqua. Totale kcal 270 circa . Oppure porridge con ricetta originale scozzese. 50 gr di fiocchi di avena integrale spezzati, 1dl di latte e 1dl di acqua, un pizzico di sale e cuocio, metto nella ciotola e aggiungo frutta fresca a piacere ( 100 gr) , anche in questo caso sono sulle 270-300 kcal. Poi spuntino con frutta o verdura cruda a metà mattina.
    Niente shaker o strani pudding industriali o porridge con farine aromatizzate o di produzione industriale. Imparate a mangiare cibo vero e non processato, pasti slim, porcherie Light ed altre amenità!

    Ciao è interessante la tua gestione della colazione e della preparazione dei pasti; tuttavia non demonizzerei chi diversamente da te per pigrizia o poco tempo utilizza ingredienti di produzione industriale o pasti slim. Non è il caso di definirle porcherie; semplicemente non hanno la genuinità e la freschezza del tuo modo di alimentarti, ma per favore accettiamo anche quelli che utilizzando altri prodotti sono riusciti a raggiungere i loro risultati.