PESO BLOCCATO... HELP ME 😭 — Italian

PESO BLOCCATO... HELP ME 😭

Jamiraa
Jamiraa Post: 3 Member
modificato maggio 2021 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao a tutti.
Come sbloccare il mio peso?
Dal lunedì al venerdì mi nutro con circa 1200 calorie (pranzo con ZERO DIET WHEY PROZIS 80 calorie), Spuntini con frutta, yogurt Magro o shake Prozis (90 calorie).
X cena carne o pesce con verdura.
Sabato e domenica invece mangio circa 1500/1600 calorie.
Da un mese sto bevendo circa 2000ml acqua al giorno (x tutta la vita ho sempre bevuto un bicchiere di acqua al giorno 😬)
Ho perso 4 chili.... Ma dovrei perderne ancora 7.
Causa lavoro non ho tempo x adesso di fare camminate.
Consigli per piacere? 🤔
Help me 😭😭😭😭😭

Commenti

  • Jamiraa
    Jamiraa Post: 3 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ciao, secondo me dovresti eliminare totalmente shake e polveri varie perché con le poche calorie che assumi non ne hai sicuramente bisogno … usa solo cibo “vero” e di buona qualità … valuta anche la possibilità di aumentare le kcal perché 1200 possono essere troppo poche.
    > Riguardo l’attività fisica la scusa del “non ho tempo” non regge, il tempo si trova, basta volerlo … e considera che per il tuo percorso di dimagrimento l’attività fisica è un fattore primario e irrinunciabile.
    >

    In realtà è la prima volta che assumo gli shake... Mai fatto in vita mia...pensavo di aiutare un po' il processo di dimagrimento...
    Prima andavo in palestra... Poi ovviamente con la pandemia andavo a fare camminata la sera al rientro da lavoro... Almeno 8/10 km a sera x minimo tre volte a settimana.
    Solo che ora sto tornando tardi e andare quando è buio non è proprio bello. È isolato fuori il parco e non mi piace di notte... 😭
  • franca672
    franca672 Post: 2 Member
    Quando fai una dieta cosi Aggressiva è importante assumere tutti i macro e i micro nutrienti necessarie. ti lascio una articolo sul dimagrimento che mi ha aiutato molto a perdere peso.
  • Jamiraa
    Jamiraa Post: 3 Member
    > @franca672 ha detto:
    > Quando fai una dieta cosi Aggressiva è importante assumere tutti i macro e i micro nutrienti necessarie. ti lascio una articolo sul dimagrimento che mi ha aiutato molto a perdere peso.

    Grazie mille 😉
  • Andrea_lagussi
    Andrea_lagussi Post: 2 Member
    1200 kcal vanno bene se stai 24/24 su un letto a far niente, se lavori e ti muovi consumi molto di più. Stai assumendo troppe poche calorie, prova a fare un calcolo del metabolismo basale e ti renderai conto che non mangi teoppo poco.
    Le polveri lasciale a qualcun’altro, mangia cibo vero
  • CassiusClay90
    CassiusClay90 Post: 3 Member
    E' una classica fase di stallo, in genere per uscirne bisognerebbe fare il processo inverso dalla alimentazione ipocalorica, in gergo chiamato "refeed" principalmente glucidico. Quanto la fase di dieta ipocalorica è molto marcata ed aggressiva come la tua si ha una notevole perdita di peso veloce, lo stallo ne consegue con altrettanta velocità, il corpo ragionando per sopravvivenza cerca di adattarsi al proprio stile di vita e cerca di abbassare la perdita di grasso. Tagliare ancora lo sconsiglierei, se volessi tagliare mi porterei al max a 1100 kcal. Potrei consigliarti una dieta di "recovery" ossia l'aggiunta di 500kcal solo durante un giorno della settimana nella prima settimana, seconda settimana 2 giorni di refeed sempre con 500 kcal aggiuntive, 3 settimana : 3 giorni di refeed, quarta ed ultima settimana 4 giorni di refeed, puoi ovviamente fermarti anche prima con le settimane, ma almeno 2 consiglierei di farle. Preferibilmente di carboidrati se ti alleni, altrimenti 500 kcal distribuite tra grassi, proteine, carboidrati. Questo ti permetterà di avere un peso più controllato se è fatto graduale nel tempo e di farti uscire fuori dallo stallo, perchè un percorso di definizione non è sempre lineare ma va a onde. Cerca di avere una buona quota proteica quando stai perdendo peso altrimenti rischi di perdere troppo muscolo e quindi di dimagrire in maniera brutta e non qualitativa, inoltre tenere più massa muscolare permette migliori benefici in termini di perdita di grasso corporeo. Ci sono varie formule per tenere il giusto apporto proteico, ma per semplicità ti direi di impostare i macronutrienti su myfitness pal con questa percentuale: carboidrati 40%, grassi e proteine 30%.
  • agigix
    agigix Post: 25 Member
    Ciao lo sport si può fare anche la mattina presto... nn solo la sera..... 1200 kcal più che una dieta mi sembra una tortura.... fai sport e poi pensa a cosa mangiare e allora si che dimagrirai in modo sano e costante senza mai avere blocchi, e soprattutto sostituendo il grasso con il muscolo e quindi a garantirti un metabolismo sempre attivo.