Calcolo calorie sbagliato
lisa82biaanchi
Buongiorno, mi sono appena accorta che non tornano i conti col calcolo delle calorie. In una giornata in cui ho assunto 77g di proteine, 174g di carboidrati e 51g di grassi dovrei aver assunto 1436 kcal (contando 4 kcal per 1g di carboidrati e 9 per 1g di grassi) , invece con l'app ne risultano 1506.
Stessa cosa vale per tutti gli altri giorni. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Stessa cosa vale per tutti gli altri giorni. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
1
Commenti
-
Perché non consideri le fibre o più semplicemente perché qualche alimento è inserito in maniera errata1
-
> @f0rex_ ha detto:
> Perché non consideri le fibre o più semplicemente perché qualche alimento è inserito in maniera errata
Salve! Quale valore calorico dovrebbe essere assegnato alle fibre?1 -
Dipende dal tipo di fibra … anche 0 in molti casi.
Comunque credo la cosa più probabile sia qualche errore di calcolo o elementi del database con valori errati.0 -
> @Greggus13 ha detto:
> Dipende dal tipo di fibra … anche 0 in molti casi.
> Comunque credo la cosa più probabile sia qualche errore di calcolo o elementi del database con valori errati.
>
Io ho controllato tutti gli alimenti ed è un errore che si ripete (assumo circa 45gr di fibra/die) per cui credo che le 100kcal sistematiche calcolate in più siano dovute a queste0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal