Sull’orlo di una crisi. — Italian

Sull’orlo di una crisi.

Opzioni
Sono in crisi nera, in 9 mesi ho perso 14,7kg, ho paura di rimanere in stallo, di non perdere almeno gli ultimi 5 chili che mi sono prefissata. O mi abbuffo o mi affamo e non so come fare questa cosa in modo sano e soprattutto se voglio farla in modo sano. Credo mi serva una mano.

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Se provi a tenere le kcal giornaliere regolari ti viene più facile, invece di fare un giorno 4000 kcal, il giorno dopo 500 fai 2000 e 2000.... Non patisci troppo la fame...poi con 14 kg in meno dovresti sapere cosa funziona con te e cosa no.... Sono tanti...un buon lavoro mi pare
  • switchblades
    switchblades Post: 2 Member
    Opzioni
    Se ne prendo 2000 giornaliere mi sento malissimo mentalmente, nella mia testa sotto le 1200, sotto le 1000 anche meglio, so più o meno come funziona ma il mio cervello fa scherzi
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    modificato luglio 2021
    Opzioni
    @switchblades Ci sono diversi modi per perder peso, però se si vuol stare sotto a una determinata cifra per "scherzi" del cervello é già più rischioso e ti tira dietro tante cose.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Sotto le 1200 ni, sotto le 1000 kcal decisamente NO!!
    Piuttosto aumenta il dispendio con lo sport. Ma scendere sotto le 1200 è decisamente sciocco e controproducente, la testa che fa scherzi in questo modo è una testa che potrebbe portarti all'anoressia e/o alla bulimia. Quindi non va seguita! Si deve ragionare in altri termini, in maniera razionale e nutruzionalmente sostenibile, e non continuando a tagliare calorie.

    Ora quanto pesi e quanto sei alta? ( non è detto che devi per forza perdere peso magari basta rassodare). Il corpo femminile deve avere una massa grassa minima pari al 10-12% per una corretta sintesi ormonale, sotto diventa pericoloso. Atleticamente parlando dovresti essere attorno al 14% minimo fino al 19% circa.

    Ricorda che non potrai continuare a mangiare sempre meno per tenere il peso. Devi poter tornare a mangiare una quantità ragionevole di calorie ( >1200kcal).
  • violamagrini1
    violamagrini1 Post: 5 Member
    Opzioni
    Coraggio, non preoccuparti!! La mentalità in questi casi è tutto: forse i tempi saranno più lunghi del previsto, ma sono sicura che puoi raggiungere i tuoi risultati, proprio come hai già fatto!!