Peso in stallo — Italian

Peso in stallo

Opzioni
Ciao a tutti,
brevemente età 39 una vita (precedente) da 15/20 anni sedentarietà e sregolatezza.

Da 02/2020 103kg
Oggi 71kg (oscillo tra i 69 e i 71)

H183 taglia S/XS (28)

Fitness
Marzo-ottobre 5/7 run + 2 (90/120’ giorno) cross (pesi/corpo/vogatore/bici/ellittica)

Novembre-febbraio 4/7 run + 3 (90/150’ giorno) cross come sopra ma senza bici visto il ghiaccio (nord).

Running endurance agonistico (mezzofondo/mezze maratone)

Obiettivo 62/65kg realisticamente avendo qualche hg di pelle in eccesso ma non eccessiva (a detta dal medico dello sport).

Sono fermo con il peso ormai da mesi nonostante il mio cut calorico (ingressi - calorie bruciate) sia in media 1.600/1.800 al giorno basato su 50/25/25 preferendo i carbo.

Qualche consiglio?
Quante calorie dovrei puntare giornalmente per rientrare in normocalorica? Ossia quali potrebbero essere le stime di

Basale e fabbisogno calorico?
Grazie

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Ciao, non entro nel dettaglio perché credo ci sia un problema di fondo. Sei alto 1,83 pesi circa 70kg e vuoi perdere altri 5/8 kg …
    Magari mi è sfuggito qualcosa ma credo il tuo obiettivo attuale dovrebbe essere quello di prendere un bel po di peso non di perderne ancora.
    Credo sia normale che con i numeri attuali tú sia in stallo, ci sono limiti che il nostro corpo si rifiuta di superare e questo è il modo con il quale cerca di proteggersi.
    Però il medico sportivo che hai consultato concorda con i tuoi obbiettivi e li ritiene realizzabili?!? … Io ti consiglio di entrare con lui nello specifico e di farti consigliare visto che già conosce la tua situazione.

    Un saluto.