Pcos e alimentazione — Italian

Pcos e alimentazione

Ciao a tutti qualcuna è riuscita a gestire definitivamente la sindrome dell ovaio policistico con la dieta? Funziona seguire una dieta apposita o una dieta dimagrante vale l'altra basta perdere peso? Avete qualche esperienza da raccontarmi? Sono stanca di prendere la pillola, mi dà sempre più effetti collaterali negli anni. Ho 28 anni.

Commenti

  • Klyde80
    Klyde80 Post: 41 Member
    Non ti hanno mai consigliato degli integratori?tipo inofolic o simili.
    Sono un po'costosi però sono spesso usati come aiuto per chi soffre di ovaio policistico.
    Per la pillola invece se ti da troppi effetti collaterali allora vuol dire che devi cambiarla, ci sono le "mini pillole" però non so dirti se per la pcos vanno bene, solo il ginecologo/a può darti certezze.
    Io prendo la slynda, senza sospensione e devo dire che non sto accusando niente.
  • Elle_BodyFit
    Elle_BodyFit Post: 17 Member
    > @sarapasqualato0093 ha detto:
    > Ciao a tutti qualcuna è riuscita a gestire definitivamente la sindrome dell ovaio policistico con la dieta? Funziona seguire una dieta apposita o una dieta dimagrante vale l'altra basta perdere peso? Avete qualche esperienza da raccontarmi? Sono stanca di prendere la pillola, mi dà sempre più effetti collaterali negli anni. Ho 28 anni.

    Ciao, l'alimentazione ti aiuta moltissimo. Non so di dove sei ma conosco un bravo nutrizionista che ha seguito mia madre e poi delle amiche che nn riuscivano ad avere figli. Se sei interessata scrivimi e ti passo il contatto. Auguri.