Push pull legs / tirata spinta — Italian

Push pull legs / tirata spinta

Opzioni
SchiumaDJ
SchiumaDJ Post: 161 Member
Chi adotta queste split?
Sensazioni…

Commenti

  • Bavu77
    Bavu77 Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao schiuma, non so se leggerai mai questo post visto che myfitnesspal non è proprio il social più usato... Il PPL è uno split molto valido ma che richiede una frequenza, a mio parere, non molto adatta alle persone con poco tempo a disposizione. Ho effettuato ppl per 2 mesi e devo dire che la crescita e lo stimolo c'erano, anche se non "magici". Adesso adotto il "full body X2" per via dello scarso tempo a mia disposizione e della mia non eccezionale determinazione ad andare in palestra troppe volte a settimana. L'alto volume di allenamento adottato in tutti i gruppi muscolari allenati nell'arco di 2.30 ore riesce a stancarli fino al mio prossimo allenamento, anche se in mezzo vi sono 3/4 giorni di recupero. Basta sapere allenarsi, portare a cedimento/ rompere per bene le fibre muscolari, e soprattutto aiutarsi con un poco di caffeina in modo da allenare in egual modo i muscoli all'inizio e alla fine delle 2/3 ore di allenamento e i risultati ci saranno. Nessun split è il migliore in assoluto, ce ne sono di più efficienti e di meno, il come si ci allena e cosa si mangia fa davvero la differenza.