Dieta — Italian

Dieta

Opzioni
Salve ho 25 anni e ho cercato di impostare una dieta ma non riesco a dimagrire sono alto 1,82 e peso 89 kg ho impostato una dieta di 1600kcal con 45%carbo %25proteine e 30%grassi l'ho seguita per varie settimane ma nulla.... Ho provato di tutto negli ultimi tempi anche a mangiare tanto prima di iniziare la dieta ma nulla cosa ho sbagliato? Grazie

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Sbagli fondamentalmente a contare le calorie, probabilmente sottostimi qualcosa che mangi. Con 1600 kcal dovresti perdere peso quasi sicuramente, a meno che non passi la giornata seduto o sdraiato.
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Cerca di pesare tutti gli alimenti e non affidarti al calcolatore per centrare i macro dei piatti pronti (es. lasagna della nonna, minestrone fatto in casa) bensì prendi i valori in etichetta di tutti gli ingredienti. Prediligi per il momento alimenti con etichetta da scannerizzare e pesane sempre la giusta quantità. Se ti sembra troppo complicato paga un nutrizionista che ti imposta un piano personalizzato (e comunque ti farà pesare i cibi)
  • giuseppe_996
    giuseppe_996 Post: 8 Member
    Opzioni
    @f0rex_ @SchiumaDJ Secondo voi è corretta una dieta di 1600 kcal per me? Con 50% carbo 30% grassi e 20%proteine? Dato che non sto facendo nessun attività fisica tranne che passeggiate di 6000 passi giornalieri e studiare
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    > @giuseppe_996 ha detto:
    > @f0rex_ @SchiumaDJ Secondo voi è corretta una dieta di 1600 kcal per me? Con 50% carbo 30% grassi e 20%proteine? Dato che non sto facendo nessun attività fisica tranne che passeggiate di 6000 passi giornalieri e studiare

    Ti direi si ma ho bisogno di capire se fai errori alimentari. Usi sempre MyFitnessPal? Registri correttamente tutto? Devo vedere il diario per capire.