Discrepanza Basale app — Italian

Discrepanza Basale app

Buon giorno a tutti, ho un problema con il calcolo del basale che fa l’app. Su vari calcolatori on line e da bilancia impedenziometrica il mio basale viene calcolato a 1760 mentre MFP me ne calcola addirittura 2150 😱! È vero che faccio 5/6 allenamenti a settimana e ho una media giornaliera di 10.000 passi, ma il mio obbiettivo è mantenere il peso, possibile ci sia una discrepanza così alta ?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Quello di mfp è il dispendio calorico giornaliero e non il metabolismo basale, che è un dato peraltro abbastanza inutile secondo me
  • labelladonata2
    labelladonata2 Post: 5 Member
    Un app come questa dovrebbe essere più precisa per calcolare le calorie essendo calcolo basato su 100 grammi di prodotti ingerito ma dovrebbe cambiare in base ai grammi che ognuno mangia e ciò porta a sforare sempre le calorie assunte
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    > @labelladonata2 ha detto:
    > Un app come questa dovrebbe essere più precisa per calcolare le calorie essendo calcolo basato su 100 grammi di prodotti ingerito ma dovrebbe cambiare in base ai grammi che ognuno mangia e ciò porta a sforare sempre le calorie assunte

    Puoi inserire frazioni o multipli di 100 grammi. 0,5 porzioni di 100g sono 50g