Consigli dieta — Italian

Consigli dieta

Opzioni
Buonasera sono un ragazzo di 23 anni che ormai da qualche settimana ha cominciato ad usare l’app quotidianamente mi alleno da un mese ormai in palestra per mettere su massa muscolare e togliere massa grassa , sono alto 182 e peso 87kg , il mio obiettivo è di 80kg avete da da darmi qualche consiglio su quante dovrebbero essere le mie kcal giornaliere da consumare ? L’app me ne consiglia 1.800 per perdere 0,8 a settimana fino ad oggi ho fatto 2.100 per perderne 0,5 a settimana , di proteine cerco di assumenerne 160 g al giorno vorrei avere un parere da parte vostre grazie Mille

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Siccome ogni fisico è soggettivo e al calcolo del fabbisogno intervengono fattori che non hai menzionato, ti posso consigliare solo di tracciare BENE i macronutrienti e vedere quanto stai mangiando, pesarti ogni giorno e poi fare la
    Media settimanale. Dopo 2 settimane vedi come sta andando se dimagrisci troppo, aumenti, se dimagrisci poco, scendi ancora. Secondo me, a sensazione, 1800 calorie sono troppo poche.
  • Therealfederico
    Therealfederico Post: 5 Member
    Opzioni
    > @SchiumaDJ ha detto:
    > Siccome ogni fisico è soggettivo e al calcolo del fabbisogno intervengono fattori che non hai menzionato, ti posso consigliare solo di tracciare BENE i macronutrienti e vedere quanto stai mangiando, pesarti ogni giorno e poi fare la
    > Media settimanale. Dopo 2 settimane vedi come sta andando se dimagrisci troppo, aumenti, se dimagrisci poco, scendi ancora. Secondo me, a sensazione, 1800 calorie sono troppo poche.

    A quali fattori ti riferisci , mi sono pesato dopo una settimana e sembra aumentare il peso però credo sia la massa muscolare può essere ??
  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Serve sapere l’attività lavorativa e il tipo di allenamento, la frequenza e la durata. È possibile per chi è neofita acquistare della massa muscolare mentre si è a dieta ma se acquisti peso vuole dire che stai mangiando troppo e devi ridurre. Le somme si tirano ogni due settimane per dare il tempo al fisico di adattarsi. Resta a 2100 e allenati bene. Mi raccomando a pesare tutto tutto all’inizio e fare la scansione dei codici a barre dei prodotti. Evita gli alimenti del database tipo “pasta col sugo generic” perché la porzione ti sballa pure di 500 calorie e falsi tutta la dieta di quel giorno
  • Therealfederico
    Therealfederico Post: 5 Member
    Opzioni
    Allenamento 3 volte a settimana .. un ora ad allenamento pesi e circuito .. lavoro sedentario
  • Therealfederico
    Therealfederico Post: 5 Member
    Opzioni
    > @Therealfederico ha detto:
    > Allenamento 3 volte a settimana .. un ora ad allenamento pesi e circuito .. lavoro sedentario

    > @SchiumaDJ ha detto:
    > Serve sapere l’attività lavorativa e il tipo di allenamento, la frequenza e la durata. È possibile per chi è neofita acquistare della massa muscolare mentre si è a dieta ma se acquisti peso vuole dire che stai mangiando troppo e devi ridurre. Le somme si tirano ogni due settimane per dare il tempo al fisico di adattarsi. Resta a 2100 e allenati bene. Mi raccomando a pesare tutto tutto all’inizio e fare la scansione dei codici a barre dei prodotti. Evita gli alimenti del database tipo “pasta col sugo generic” perché la porzione ti sballa pure di 500 calorie e falsi tutta la dieta di quel giorno

    Può essere che io stia aumentando la massa muscolare anziché il peso ??