Sono in difficoltà 😅 — Italian

Sono in difficoltà 😅

Opzioni
francy_974
francy_974 Post: 1 Member
Ciao sono Francesca. Vorrei imparare a capire quante calorie assumere per perdere peso solo sulla pancia e sui fianchi ma non ci capisco molto😅

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    1) non puoi perdere peso solo sulla pancia e sui fianchi
    2) per le calorie che devi assumere nessuno può dirtelo con precisione, segui il consiglio che ti dà questa app e controlla se perdi peso. Se lo perdi continua, se non lo perdi scendi
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    la perdita localizzata non esiste.
  • pezzo91
    pezzo91 Post: 6 Member
    Opzioni
    Buongiorno francy,
    Come dicono i commenti sopra, la perdita di grasso localizzata non esiste (a meno che non si tratti di una rimozione chirurgica).
    Ci sono vari metodi per buttare giù il grasso in eccesso ma si fondano sempre su una base: deficit calorico.
    In primis fai attività fisica?
  • ilariadm1
    ilariadm1 Post: 7 Member
    Opzioni
    Ciao! Concordo, non si può perdere peso solo in zone prescelte. Diverso è il discorso se intendi modellare quelle zone, in quel caso puoi fare esercizi mirati, ma sicuramente fare addominali non farà scendere la pancetta!
    Per quanto riguarda le calorie, il metodo più efficace è rivolgersi a un nutrizionista, non c'è uno standard universale. Se preferisci provare da sola, io non ti consiglio di seguire solo myfitnesspal perchè di solito ti appioppa un limite di 1000-1200 calorie che a mio parere sono davvero troppo poche anche solo per fare funzionare il cervello...potresti provare a tracciare quello che mangi per una settimana, mangiando normalmente come facevi prima senza cambiare nulla nè diminuire le quantità. Poi fai una media e togli circa 200 calorie per darti il tuo obiettivo. Se dopo 4-6 settimane non hai perso nulla, riduci un altro pò.
    Esempio: questa settimana mangi come mangeresti sempre, viene fuori che assumi 1800 calorie al giorno. Bene, allora imposti qui sull'app un limite di 1600 e provi così per un mese. Se vedi che non basta, scendi a 1500. Lascia stare tagli drastici che fanno solo danni e hanno effetto yo-yo!