dieta da 1200 kcal, cerco amici con stesso percorso — Italian

dieta da 1200 kcal, cerco amici con stesso percorso

jopic79
jopic79 Post: 3 Member
ciao a tutti, sono Iolanda ho 43 anni, sono alta 1.75 ed ho una bambina di 5 anni ed uno di 17.
Dopo aver fatto per 2 anni diete chetogeniche (con un pò di effetto yo-yo), sono passata da 103kg a 87kg, quest'inverno però mi è stato fatale. Ho iniziato da 2 settimane una dieta bilanciata e sto registrando tutti sull'app, trovandomi molto bene ed arrivando a pesare 93kg (-3kg mangiando bene e giusto).

Vorrei trovare qualcuno che stia facendo il mio stesso percorso, per sentirmi meno sola e cercare di durare il più possibile.

Ciao a tutti

Commenti

  • agigix
    agigix Post: 25 Member
    1200 kal ... sono un po poche però
    Nn rischi di andare in stallo e nn dimagrire più?
  • jopic79
    jopic79 Post: 3 Member
    agigix ha scritto: »
    1200 kal ... sono un po poche però
    Nn rischi di andare in stallo e nn dimagrire più?

    me le aveva prescritte a suo tempo un dietologo, è circa il 20% in meno del mio fabbisogno basale giornaliero, non è nemmeno troppo eccessivo. Ovviamente se faccio qualche attività fisica aumento le calorie di conseguenza. Non spero di dimagrire 20kg, ma perderne 7/8 già mi renderebbe molto soddisfatta !

  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    ciao, prova a calcolare il tuo fabbisogno calorico con il tdee calculator
    https://calculator-online.net/it/tdee-calculator/
    poi tagli circa 300 kcal.
  • 6bjqj4mzf5
    6bjqj4mzf5 Post: 4 Member
    Ciao io sono alto 1.80 per 99 kg e 17,8%di massa grassa e 3300 cal consumate al giorno
    Mi sono abbassato a consumarne circa 1700 e sto perdendo un bel po di kg non penso che il 20% sia eccessivo ma attenta a non esagerare e se senti che nn c’è la fai stringi i denti e abbassa a 15 ma non mollare 🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻
  • 6bjqj4mzf5
    6bjqj4mzf5 Post: 4 Member
    Comunque quello che ti consiglio è di cercare delle soluzioni buone per mangiare meglio
    Per esempio io ao alla follia la frittata di bianchi con tonno al naturale accompagnato con riso e piselli bolliti frullati
    Con un po’ di curry è spaziale
    O per esempio ora quando condisco l’insalata uso solo aceto balsamico e sale e non olio
    Non sento veramente la differenza
    E poi una ciotola con cavolo cappuccio carote bianco d’uovo sodo e petto di pollo sarà buonissima è veramente poco calorica