Demotivata — Italian

Demotivata

Opzioni
Ciao a tutti! Sono Maria ,sono anni che faccio su è giù con il peso.negli ultimi anni ho raggiunto il mio peso maggiore 96kg 😭.sono a dieta da un mese e mezzo con una dieta da 1300 kg e vado in palestra 3 volte a settimana stando anche attenta a fare i miei passi giornalieri . Così facendo ho perso 6kg , ora però quel maledetto numero è bloccato non sale e non scende da una settimana 😭

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    modificato novembre 2022
    Opzioni
    Non fissarti sul peso. Continua con la dieta. Se resta bloccata un mese si prenderanno provvedimenti. Ci sono variazioni di peso anche ormonali dovute a determinati periodi… mantieni la dieta e non sgarrare. Ciao
  • Elle_BodyFit
    Elle_BodyFit Post: 17 Member
    Opzioni
    > @mdaini ha detto:
    > Ciao a tutti! Sono Maria ,sono anni che faccio su è giù con il peso.negli ultimi anni ho raggiunto il mio peso maggiore 96kg 😭.sono a dieta da un mese e mezzo con una dieta da 1300 kg e vado in palestra 3 volte a settimana stando anche attenta a fare i miei passi giornalieri . Così facendo ho perso 6kg , ora però quel maledetto numero è bloccato non sale e non scende da una settimana 😭

    Sei partita da un deficit molto stretto a mio parere. Le diete molto restrittive sono destinate a fallire per 2 motivi: 1) nn sono sostenibili nel lungo periodo (avendo tu parecchi kg da perdere la cosa sensata e' studiare un piano dietetico non troppo privativo ne restrittivo;
    2) dopo il primo mese con una ipocalorica a 1300 kal stalli subito e resti inchiodata su un peso che nn va giu.
    Punta sull'allenamento, anche una volta in piu' a settimana, ma nn scendere sotto il tuo TDEE. Aumenta i passi a 10/12 mila giornalieri. Prova x un paio di settimane e poi aggiusti il tiro. Auguri
  • princhipi
    princhipi Post: 3 Member
    Opzioni
    Ti sento: ho avuto lo stesso bloccaggio, lo chiamano "plateau".
    Ho cominciato ad alzare pesi in palestra e poi il peso si é sciolto sveltissimo. Non fissarti sul peso, misurati con un metro da sarta, la circonferenza vita, seni, fianchi, etc. Questo ti da più motivazione ad essere costante. Io ho anche tagliato i 4 bianchi: pane, zucchero, pasta e riso. Spero che questo ti aiuti
  • _Bettino1966_
    _Bettino1966_ Post: 71 Member
    Opzioni
    ciao Maria, come ti hanno già scritto è normale questo blocco dopo qualche settimana. Il nostro corpo è molto intelligente e se stai in ipocalorica lui si mette sulla difensiva e abbassa il metabolismo basale per risparmiare come te. Dovresti fare un restart aumentando per una settimana di circa 300/500 kcal giorno e poi riprendi. Valuta anche di conteggiare le calorie che va bene, ma anche di pratica il digiuno intermittente 16/8 ossia saltando un pasto principale e facendo gli altri due.