Sono skinny fat o cicciotto? Sto facendo bene a definire? — Italian

Sono skinny fat o cicciotto? Sto facendo bene a definire?

Opzioni
Buongiorno a tutta la comunità
Mi alleno da un anno circa senza badare alla dieta, che comunque consisteva principalmente di carboidrati. Assumo anche 3g di creatina al giorno da diversi mesi ormai. Peso 88 kg con un'altezza di 175cm. Ho deciso di fare definizione a 1800 kcal siccome ho calcolato che il mio fabbisogno sia di 2100, con circa 115g di proteine al giorno (ci sono giorni in cui sforo e giorni in cui sono leggermente sotto). Qui ci sono le mie foto, riuscireste a dirmi se sia skinny fat o semplicemente la definizione mi possa portare ad una discreta condizione fisica?
Nella foto non si vede ma ho delle gambe abbastanza grosse, riesco a fare circa 75kg di squat x 6, contando che ho iniziato dopo un infortunio al ginocchio.
Di panca sono scarso, 55kg x 4, di stacchi siamo a 80kg x 8.

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Secondo me, una base per definire c'é.
    Terminata la fase di definizione che non farei durare più di 10/12 settimane, resta in normocalorica per abituare il corpo alla quantità di grasso che avrai e poi un nuovo bulk, cercando di farlo più pulito possibile, controllando le kcal anche lì
  • mattia99_
    mattia99_ Post: 2 Member
    Opzioni
    Ti ringrazio molto. Quanto far durare la normocalorica? E la seguente massa pulita?
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    Solitamente (ti parlo di info che vengono dal mondo americano, reinnasance periodization per dirne uno) la normocalorica dovrebbe avere la stessa durata dell'ipocalorica, che comunque dovrebbe stare massimo 10/12 settimane altrimenti la dieta diventa troppo difficile da sostenere mentalmente.
    L'ipercalorica se la fai bella pulita puoi gestirtela