Voglio perdere 5 kg
Opzioni

DeborahGaruti
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio..
Sono alta 1,50 cm, ho 27 anni e il mio peso attuale è 50,5 kg
Vorrei arrivare a 45 kg o almeno arrivare almeno a 48 kg e vedere se è il caso di dimagrire ulteriormente
Non pratico sport per mancanza di tempo, faccio un lavoro dove perlopiù sto seduta
Come faccio a capire quante calorie assumere al giorno e con quanti macronutrienti?
Sono alta 1,50 cm, ho 27 anni e il mio peso attuale è 50,5 kg
Vorrei arrivare a 45 kg o almeno arrivare almeno a 48 kg e vedere se è il caso di dimagrire ulteriormente
Non pratico sport per mancanza di tempo, faccio un lavoro dove perlopiù sto seduta
Come faccio a capire quante calorie assumere al giorno e con quanti macronutrienti?
0
Commenti
-
ciao, per prima cosa dovremmo capire se fai attività sportiva o meno, in base a quello costruisci la tua dieta.0
-
1. controlla per una settimana tutto cio che mangi (mangia come mangeresti di solito e controlla quante calorie totali stai assumendo) quelle saranno le tue calorie di mantenimento.
2. cerca di introdurre un deficit calorico di 300-500 calorie al giorno (ovviamente se le tue calorie di mantenimento sono 1200 puo diventare pericoloso avere un deficit cosi marcato)
3. Prendi nota del tuo peso ogni giorno e vedi se il tuo peso sta aumentando o diminuendo. e da li aumenti o diminuisci le calorie (max 500 di deficit poiché il resto risulta difficile da sostenere lungo termine)
4. quando puoi cerca di fare attività fisica (anche una passeggiata al parco aiuta)
Informazioni utili
1 kg di grasso= 7800 Kcal
Perdita di grasso consigliata senza intaccare la massa muscolare = 0.5-1 kg alla settimana
La "dieta" deve essere sostenibile lungo termine quindi pollo e broccoli sono la peggiore scelta che puoi fare, rendi i pasti piacevoli da mangiare e cerca alternative che ti soddifino (io al posto di mangiare pasta 360kcal mi sono innamorato degli Spatzle alle verdure 150 kcal)
0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.5K Forum Principali
- 1.4K Presentati
- 603 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 535 Alimenti e Nutrizione
- 388 Fitness ed Esercizio fisico
- 281 Motivazione e Supporto
- 101 Ricette
- 112 Chiacchiere, Divertimento e Giochi