Oscillazione peso — Italian

Oscillazione peso

Opzioni
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi se è normale oscillare di 2 kg da un giorno all'altro, nonostante io stia ripettando (anche meno) le 1200 calorie giornaliere, con circa 8 bicchieri d'acqua al giorno ?

Commenti

  • mammonafranci
    mammonafranci Post: 15 Member
    Opzioni
    per fare un chilo di grasso corporeo ci vogliono piu' o meno 7000 calorie. Io credo che la quota di sodio influisca sull'assorbimento o meno dell'acqua che bevi, facendo sballare il peso. Prova a ridurre il sale ancora di piu'. Io mi sono accorta che in certi giorni supero senza accorgermene il quantitativo massimo che devo mangiare.... Controlla in alto sulla barra blu a "resoconti" e vedi dove sgarri col sale. :)
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Grazie, ho appena controllato e non ho mai superato il limite...
    il limite è 2300... 1°giorno 1629
    2° g 333
    3°g 2100
    4g 900

    Ti riporto i dati.... poi non me ne capisco nulla :-)
  • mammonafranci
    mammonafranci Post: 15 Member
    Opzioni
    Il terzo giorno hai quasi raggiunto il limite...potrebbe essere stato quello. A volte poi, anche la temperatura esterna gioca a favore o a sfavore.. Hai notato che quando fa freddo ci si sente "sgonfi"? il freddo aiuta a drenare i liquidi e il caldo li fa trattenere. In questi giorni le temperature si sono alzate un pochino...potrebbe anche essere stato quello. E poi, quando si fanno le diete, ci sono momenti in cui il corpo si "ribella" e il metabolismo rallenta..quello e' il momento per aumentare un pochino l'attivita' fisica per risvegliare tutto. :)
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Ma stando sotto l'apporto calorico è sicuro che si dimagrisca nel tempo ?
    ho controllato....2 cucchiaini di soia nel pollo hanno mandato tutto alle stelle, per quanto riguarda l'attività fisica non vedo l'ora di riprendere ma per ancora un paio di mesi sarà impossibile anche fare una semplice camminata di un ora... a meno che non divento sonnambulo :happy:
  • mammonafranci
    mammonafranci Post: 15 Member
    Opzioni
    io non ho calcolato l'attivita' disica perche' non ne faccio. Sono partita da un quadro con zero attivita'. se faccio qualcosa, l'aggiungo per guadagnare qualche cosetta da mangiare in piu'.
    Occhio alla soia e' ricchissima di sodio. meglio usare il limone come condimento.
    e in quanto all'apporto calorico...se e' basso e lo rispetti , si dimagrisce. Vale il detto terrbile di mia nonna :"da Aushwitz nessuno e' uscito grasso".
    Mio cugino pesava 110 chili e prima di intraprendere attivita' fisica (ora ne pesa 75 per un metro e 80) il suo medico gli ha fatto perdere 30 chili, perche' sarebbe "schioppato" altrimenti....

    fai il bravo e vedrai che i risultati arrivano.
  • ollallero
    Opzioni
    Anche io so oscillare di 2 o anche tre kili in un paio di giorni. In me e' tutta ritenzione idrica. Penso sia scatenata dai lieviti. Mi basta una pizza, peggio con birra, per ritrovarmi due kili in piu' il giorno dopo. La sete dopo la pizza, mi fa introdurre parecchia acqua.
    Al contrario ds inserisco il doppio delle calorie di una pizza ma in proteine e grassi, non aumento di un etto. Prova a vedere cosa hai mangiato quando aumenti in modo repentino. A me basta toglier i lieviti per un paio di giorni e perdo immediatamente i due kili presi. Come calo? Tanta pipi. Se e' chiara si sta scaricando l'acqua in eccesso
  • Lorenzo6191
    Opzioni
    A me 1200 calorie sembrano troppo poche! D: non devi essere così drastico con la riduzione delle calorie, con la fretta non si ottengono risultati
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Come si piò ridurre la ritenzione idrica ?.... solo eliminando gli elementi che la causano ?

    il problema è che non sono drastico.... per me 1200 non è un sacrificio.... mangio un sacco ho solo eliminato schifezze di ogni genere...Pranzo tacchino ed insalata, cena minestrone insalata.... a volte ci scappa un pò di focaccia ed a volte pranzo con una mela.... ho tolto l'alcol se non una volta a settimana un paio di birre, ed i dolci... mi basta un gianduiotto
  • Lorenzo6191
    Opzioni
    Con l'attività fisica in generale, ridurre alcol ma l'hai già fatto, bere acqua, ridurre caffè, fumo :)

    Perché su vari siti ho visto che 1200 è poco, cioè per le donne l'ho vista, l'uomo di solito è sui 1500-1800 ipocalorica, comunque non mi sembra che tu stia andando male allora :) magari metti il pesce, 2 uova a settimana (lo so che hai fatto un esempio solo del tacchino), poi 3 frutti, 2 volte la verdura e varia :) vedrai che andrà bene!
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Si 1200 è il minimo (consigliato ) dai nutrizionisti, ed ho anche letto che se si abbassa troppo si rischia anche di rallentare il metabolismo e quindi si scende più lentamente,Oltre che tutte le conseguenze sulla salute.
    Ero tentato di fare di nuovo il test per le intolleranze, a suo tempo (tre anni fà), solo eliminando i cibi elencati avevo perso 7 kg.
    Credo che il mio problema principale sia la redenzione idrica.... ora proverò a darmi una regolata sui caffè (al momento sono sui 5 al giorno)... poi il fumo (ma piu in là, sotto esame universitario la vedo dura diminuire).
  • Lorenzo6191
    Opzioni
    Esatto, il metabolismo rallenta se riduci troppo.
    Eh sì 5 sono tanti, se abbassi a 1-2 e smetti di fumare vedrai che perderai ancora!! Basta volerlo :) Come anche le piccole cose che dicono tipo di lasciare la macchina più lontana, le scale e non l'ascensore, scendere 1 fermata prima dal bus ecc..
  • Theshedoctor
    Opzioni
    Le calorie sono veramente poche, il rischio è di perdere acqua, muscolo e poi finalmente un pochino di grasso. Considera che meno muscolo hai, meno bruci. Io stareo su un numero di calorie più alto, almeno il minimo consigliato da MFP per perdere 1 kg a settimana (anche quello è comunque troppo, per andare bene bisognerebbe puntare ad una perdita di 2-3 kg al mese, in quel modo si perde veramente solo grasso)
    Inoltre non pesarti più di una volta a settimana perchè le variazioni di peso giornaliere non sono significative.
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    e' che non sto facendo sacrifici, praticamente ho tolto i salumi merendine ed alcolici.... dovrei metterci dei piatti di pasta piu spesso, ma non ne sento il bisogno...
  • ollallero
    Opzioni
    La fa facile Lorenzo :-) dai suoi 78kili. :-)
    Mi ero ripromesso di non accettare consigli dai magri. :-)
    Certe cose non le hanno provate. Forse le hanno solo lette.
    A me e' capitato di non calare niente con 1200 calorie.
    con 1500 calorie e 5km di corsa al giorno. resto fermo. Mi tengo in forma, ma non dimagrisco.
    E dimmi che 5km di corsa non sono uno stimolo per il metabolismo.
    I corpi sono diversi. i metabolismi sono diversi.
    Penso che ci possa azzeccare qualche nutrizionista.
    Tuttavia, i magri (probabili bruciatori) secondo me possono dare consigli solo ai magri. :-)
    Io accetto consigli solo dai rotondetti con il metabolismo in vacanza :-)
    il mio metabolismo arenato mi ha permesso di calare 10k in 6 mesi solo con quattro sedute di corsa alla settimana di 8km l'una. e non piu' di 1200kalorie introdotte al giorno. Scommetto che se lorenzo fa una cosa del genere diventa anoressico. :-) :-) :-) io... non sono neppure rientrato nei normopeso..
  • Lorenzo6191
    Opzioni
    Ahahah ma non sono mica magro xD la pancetta c'è, dovremmo ascoltare consigli da chi era moolto in sovrappeso ed è diventato un figurino secondo me :)
    Io diete mai fatte ma informandomi da tanti siti ho capito che sbaglio ancora molto! Nel 2011 ero 86 kg D: iniziai senza pensarci tanto a fare corsetta 3 volte a settimana e palestra, persi 10 kg e poi mi fermai perché pensavo di essere a posto ahah
    Ora vedendomi o detto no, così non basta!
    Spero di avere risultati in queste settimane sennò chiedo il miracolo :P
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Magari avere la pancetta.... io sono piu come ollallero, il mio metabolismo credo sia scappato.
    E la cosa più divertente è che invece mia madre mangia qualsiasi cosa, in quantità industriali ed è pelle ed ossa, se non la conoscessi direi che è anoressica.
  • manocht
    manocht Post: 3 Member
    Opzioni
    Caro Belfagor, mi sembra che latiti un po' sui carboidrati, stai attento perché eliminarli provoca la produzione di corpi chetonici che a lungo andare possono deteriorare l'apparato renale e creare scompensi a più livelli, ti disidrata e non è bene. Inoltre consiglio di non fare troppo in autonomia, io mi sto facendo seguire dal Medico dello sport (non ho neanche fiducia nelle erboristerie). se si ha la possibilità di avere vicino un dietista in gamba è un'ottima cosa. Comunque continua ad avere fiducia, dato che sei sotto esami ci sarà una forte influenza dello stress che può renderti il tutto un po' più complicato.
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Carboidrati ne inserisco ( un panino all'olio, oppure un pezzo di focaccia) forse sarebbe meglio 80 g di pasta... forse non bastano, grazie per il consiglio, non sapevo questa cosa sui carboidrati.
  • mammonafranci
    mammonafranci Post: 15 Member
    Opzioni
    Mia figlia ha perso 10 chili in poco tempo e il suo colesterolo, a 20 anni, e' salito di parecchio. Il medico l'ha sgridata dicendole che non mangiando carboidrati, e' come se mangiasse solo grasso a cucchiaiate, il suo grasso corporeo. E quindi, bisogna stare attenti. Magari e' meglio ridurre di parecchio i grassi e i dolci.
    Io un piatto di pasta condita con la passata di pomodoro senza olio e con un cucchiaio di parmigiano, me lo concedo spesso (non piu' di 100 gr di pasta a crudo....)
  • manocht
    manocht Post: 3 Member
    Opzioni
    Figurati :) , effettivamente la pasta è più dietetica del pane, considera che la prima è fatta di farina e acqua, nel pane hai anche il lievito e, secondo le produzioni, può esserci olio o strutto
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Mi avete fatto venire il dubbio ed ho controlato le schede dei giorni precedenti, il programma mi consiglia 188 calorie giornaliere io viaggio sotto, a volte di 100 (in meno quindi 80) a volte di 50 sempre in meno.... dovrei aumentare ?
  • pameluccia87
    Opzioni
    Buongiorno a tutti , sono una nuova utente che da poco sta utilizzando l'applicazione, vorrei fare a voi tutti una domanda, come mai dopo l'iniziale perdita di peso ora non riesco più a scendere? Eppure sono molto meticolosa ma dopo essere arrivata a 57 il peso invece di scendere sale considerando che sto facendo anche un'ora di cyclette quasi ogni giorno.... Secondo voi sto sbagliando qualcosa io? Grazie anticipatamente della risposta!
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    Anche a me càpita di stare molto ferma, vado giù "per gradini"
    Su di me ho notato che anche se rimango nella quota calorica (1200) ci sono calorie che "pesano" più delle altre, non so se mi spiego. Per es, mangiare formaggio (poco) pesa di più che mangiare pesce (tanto)
    Io poi da qualche giorno ho abolito i carbo dopo il pranzo, li metto solo a colazione e pranzo.
    Il fatto è che bisogna imparare a conoscere come il nostro fisico reagisce.:smile:
  • pameluccia87
    Opzioni
    Grazie mille silvyagi seguirò il tuo consiglio.... sei stata molto esaustiva :)
  • BELFAGOR79
    BELFAGOR79 Post: 39 Member
    Opzioni
    Io la prima volta che ho usato l'app, mi sono accorto che non avevo messo quanti kili volevo perdere alla settimana, corretto quello le calorie sono passate da 2200 a 1500 giornaliere.