Inserimento acqua — Italian

Inserimento acqua

Opzioni
buonasera a tutti.
Perdonate se mi presento subito con un quesito.
Sono appena entrato nella comunità dacché oggi ho ricevuto il FitBit Flex e, come da suggerimenti nei commenti Amazon, ho collegato il dispositivo (e relativo account) al profilo MFP creato per l'occasione, per gestire al meglio la dieta con il database italiano.
Premetto che sto ancora cercando di capire tutti i procedimenti, ma ho notato una cosa che non mi è molto chiara o, quantomeno, non mi sembra "immediata".
Mi spiego: tramite l'app o il sito Fitibit mi è possibile inserire l'acqua secondo diverse unità di misura e io trovo particolarmente utile il sistema dei ML.
MFP, invece, mi permette solamente di aggiungere le tazze, e non riesco a capire a quanto corrisponda una tazza, ma ho il sospetto che sia ben più dei 150-200 ml. di un bicchiere.
Qualcuno saprebbe darmi info più precise in merito? Eventualmente, ci sono altri modi per gestire l'assunzione? Se inserisco l'acqua nell'app Fitbit ho paura che non mi venga riconosciuta in MFP. E' così?
Grazie in anticipo

Commenti

• bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    secondo me l'idea delle tazze è venuta fuori perchè tutti dicono che 8 tazze al giorno rappresentano il minimo sindacale di acqua giornaliera (dovrebbe essere un litro)

Quindi si effettivamente dovrebbe essere 200 ml che poi sono anche 200 gr (con l'acqua).
    Secondo me puoi benissimo inserire un alimento nuovo che si chiama acqua... serve solo a ricordarti che l'hai bevuta, perchè l'acqua, si sa non ha calorie...
    Insomma, un memo.
    Io per esempio l'acqua non la metto quasi mai (ma la bevo).
    mi ricordo perchè ho quasi delle cadenze fisse in cui la bevo (le determino io).
    Al mattino quando mi sveglio, per dire... bevo già mezzo litro (1 bicchiere grande con magnesio-potassio e un altro bicchiere dopo).
    Durante la giornata, bevo comunque o a merenda o dopo i pasti.

ciao e benvenuto
  • grazie mille per la risposta!
    Vedrò di controllare a quanto corrisponda una tazza, giusto per avere una corrispondenza tra FitBit Connect e MFP, dato che il risultato di MFP si esporta "di là". Creare un alimento "acqua" credo non funzionerebbe, in tal senso.
    Grazie anche del benvenuto!
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    grazie mille per la risposta!
    Vedrò di controllare a quanto corrisponda una tazza, giusto per avere una corrispondenza tra FitBit Connect e MFP, dato che il risultato di MFP si esporta "di là". Creare un alimento "acqua" credo non funzionerebbe, in tal senso.
    guarda, se per tazza intendono la cup americana dovrebbe essere 235-240 grammi
    Ed è verosimile.
  • grazie mille per la risposta!
    guarda, se per tazza intendono la cup americana dovrebbe essere 235-240 grammi
    Ed è verosimile.
    Ciao e grazie ancora!
    In effetti, è così: ho parlato anche con il supporto MFP e mi hanno risposto che, oltre ad avere in progetto una più minuziosa misurazione dell'acqua, la tazza equivale ad 8 once, poco più di 236 ml.