Qualcuno conosce fitbit? — Italian

Qualcuno conosce fitbit?

Opzioni
Mi ispira molto un oggettino di questo tipo :)
Che ne pensate?

http://www.fitbit.com./zip
«13

Commenti

  • belanna5
    belanna5 Post: 334 Member
    Opzioni
    Si, avessi 150 € da spendere prenderei il Flex però
  • fabio_1974
    fabio_1974 Post: 84 Member
    Opzioni
    Ciao ,
    guarda io ho avuto il Fitbit Flex che è un fantastico wristband da usare come contacalorie, poi non contento in USA ho acquistato il Fitbit Force che in più ha il display anche se ad oggi è stato ritirato dal commercio .
    Mi trovo benissimo, ovviamente collegato a MFP.
    Lo ZIP è un ottimo prodotto, forse un po scomodo per i miei gusti. Io preferisco i bracciali.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Anche io non avessi 150€ :P per quello puntavo allo zip. In effetti però non è comodissimo... ma secondo voi è affidabile il conteggio che fa, non avendo nessuna fascia toracica?
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    mi sfugge qualcosa: che differenza c'è da un cardiofrequenzimetro? non serve la fascia? come prende le pulsazioni? A me piacciono questi aggeggi ma sto aspettando esca il braccialetto perfetto con le funzioni migliori al miglior prezzo (c'era un'altra discussione in merito)... penso convenga aspettare ancora qualche mese
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    Ha il vantaggio dello schermo ma i braccialetti sembrano più comodi. Aspetterei il nuovo modello di braccialetto che dovrebbe avere lo schermo con l'orologio e l'altimetro incorporato.
  • Neceseco
    Neceseco Post: 141 Member
    Opzioni
    mi sfugge qualcosa: che differenza c'è da un cardiofrequenzimetro? non serve la fascia? come prende le pulsazioni? A me piacciono questi aggeggi ma sto aspettando esca il braccialetto perfetto con le funzioni migliori al miglior prezzo (c'era un'altra discussione in merito)... penso convenga aspettare ancora qualche mese

    Non ce l'ha. Le calorie bruciate le calcola approssimando i passi in relazione alla velocità alla quale li hai percorsi. In sé è solo un accelerometro. Tuttavia dato che inserisci il tuo peso all'inizio l'approssimazione è abbastanza buona. Le calorie bruciate cambierebbero di un buon 20% per persone estremamente obese o estremamente muscolose a causa della differente composizione corporea ma per la stragrande maggioranza delle persone l'approssimazione è ottima (molto meglio di myfitnesspal).
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    E rispetto ad una cosa di questo tipo? meglio o peggio? scusate ma sono completamente digiuna di informazioni :)

    http://www.decathlon.it/cardio-onrhythm-110-nero-id_8301690.html
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Mi ispira molto un oggettino di questo tipo :)
    Che ne pensate?

    http://www.fitbit.com./zip

    Io attenderei, quello degli activity tracker è un mercato molto giovane e stanno per uscire decine di nuovi modelli.
    Devono arrivare un sacco di bracciali, alcuni avranno anche il cardiofrequenzimetro incorporato e/o avranno funzioni di smartwatch (tipo il Samsung galaxy fit per intenderci).
    I bracciali hanno lo svantaggio che in alcuni casi hanno delle difficoltà a rilevare i passi effettuati (es, se spingi un carrello).
    I contapassi tipo il zip sono molto precisi, da quello che ho letto e non sono in vista (a me di indossare bracciali non piace molto). Ci sono già sul mercato oggetti, come il Pulse O2 della Withings, che puoi mettere sia al polso sia al braccio.

    Fossi in te attenderei qualche mese prima di acquistare 'ste robe...

    Ciao.
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Credo che quello sia solo un cardiofrequenzimetro però, non ti segna i passi. Ma non si capisce benissimo dal sito. Io non ho un cardiofrequenzimetro e quindi non mi avventuro in giudizi. Mi pare di aver letto una discussione però nella quale si diceva che non vale la pena comprare un cardiofrequenzimentro "economico", perchè le fasce non sono granchè e non aderendo bene al corpo danno risultati falsati.
    Ma aspetto che qualcuno più esperto dica la sua.

    Confermo che quel modello non conta i passi.
    E' un cardiofrequenzimetro puro e semplice.
    Sono comunque prodotti diversi, il flex/zip è un bracciale / contapassi che indossi tutto il giorno, che si integra perfettamente con MFP e che ti consente di monitorare "quanto ti muovi" (dandoti una stima delle calorie), quello del sito Decathlon è un cardiofrequenzimetro con fascia toracica da utilizzare solo quando fai sport (a meno di non voler indossare una scomodissima fascia sul torace per 24 ore).

    Ciao.
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    quello del sito Decathlon è un cardiofrequenzimetro con fascia toracica da utilizzare solo quando fai sport (a meno di non voler indossare una scomodissima fascia sul torace per 24 ore).

    non credo la sua batteria abbia un'autonomia di 24 ore continuative! Io lo uso solo in palestra e ho comprato un pacchetto di batterie di scorta da ikea...

    Il mio l'ho pagato 30€ e alcune volte sballa secondo me per interferenze con le macchine cardio ma ha la funzione manuale di ricerca battito e si riallinea al reale valore. Poi la verità é che dopo alcune settimane di utilizzo anche se non lo porto so perfettamente quanto ho consumato a parità di esercizio ma all'inizio é utilissimo per rendersene conto. é uno strumento per l'attività fisica e basta però, non ha senso usarlo il resto della giornata anche per non diventare "farmacisti" delle calorie. Ho un lavoro sedentario, non penso che se una volta riesco a fare 15 minuti di passeggiata lenta intorno all'ufficio valga la pena inserirli nel computo calorie, anzi.

    Io lo consiglio soprattutto nell'attesa di braccialetti più interessanti sul mercato.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Diciamo che il mio obiettivo sarebbe capire quanto brucio in palestra (sala pesi e corso hiit) perchè al momento non so proprio come quantificare.
    Se poi mi desse un'idea anche di quanto brucio in uan giornata tipo (lavoro) sarebbe perfetto....
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    sulla giornata tipo il cardiof. non ti aiuta ma su quanto bruci in palestra sì! Se vuoi un prodotto più serio di quello da 30€ proprio ieri mi hanno parlato bene di quello della polar che citava qualcuno.
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    Ma se questo oggetto... fa quello che fanno programmi come runtastic o endomondo (che peraltro usano a quanto pare criteri MOLTO DIVERSI, uno sovrastima e l'altro sottostima)... non calcolando la frequenza ma semplicemente favendo i calcoli suoi in base a peso e km percorsi, oltre che alla velocità...
    a che serve? :D

    Ci sono già i programmini di cui sopra.
    La differenza potrebbe farla proprio un cardiofrequenzimetro... collegato a questi programmi.


    Ma facendo pesi... il ritmo cardiaco non sarà alto.
    Come fa a calcolare le kcal?
  • bluesoul74
    bluesoul74 Post: 305 Member
    Opzioni
    ps anche io vorrei comprare un aggeggio per valutare meglio il mio dispendio nelle attività... ma non saprei proprio cosa prendere.
    Il mio cardio di 4 anni fa si è scassato
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    ps anche io vorrei comprare un aggeggio per valutare meglio il mio dispendio nelle attività... ma non saprei proprio cosa prendere.
    Il mio cardio di 4 anni fa si è scassato

    Parlano molto bene di questo:

    http://www.polar.com/it/prodotti_polar/per_chi_inizia/fitness_cross_training/FT4

    Ti dà le calorie bruciate, è di una marca molto conosciuta nel settore ed è impermeabile all'acqua.

    Ciao.
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni
    Ma facendo pesi... il ritmo cardiaco non sarà alto.
    Come fa a calcolare le kcal?

    Non sarà alto quanto una corsa ma sempre più alto di stare seduti a una scrivania :bigsmile: si suda a farli bene

    Le kcal le calcola con una formula una volta che hai inserito tutti i tuoi dati fisici e con la misurazione dei battiti. Inoltre ti suggerisce il range di esercizio "brucia grassi" e alla fine ti dice x quanto tempo l'hai mantenuto, quante kcal hai consumato e quanti gr di grasso :bigsmile: Ripeto, non sarà precisissimo ma se mi dice che dopo un'ora di esercizio ho consumato 600kcal, potranno essere 550 o 650, stiamo lì, una cena decente me la sono meritata :wink:
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Quoto tutte le domande di bluesoul.
    Io per corsa e camminate uso Runkeeper, che per ovvie ragioni però è inutile in palestra e al lavoro....
  • invernomuto1976
    invernomuto1976 Post: 57 Member
    Opzioni
    Diciamo che il mio obiettivo sarebbe capire quanto brucio in palestra (sala pesi e corso hiit) perchè al momento non so proprio come quantificare.
    Se poi mi desse un'idea anche di quanto brucio in uan giornata tipo (lavoro) sarebbe perfetto....

    Prodotti come il Flex o il Loop (senza fascia cardio compatibile) sono del tutto inutili per attività come la sala pesi. Sono dei podometri molto evoluti che hanno l'obiettivo di farti muovere e si integrano perfettamente con lo smartphone, ma non possono sapere che attività stai facendo.
    Alcuni (tipo il flex) tentano anche di stimare la tua attività notturna, ma ci sono forti dubbi sull'utilità di certe analisi (secondo alcuni tirano veramente ad indovinare...).
    Insomma, se vuoi capire quanto ti muovi (corsa e passi) in una giornata, e sulla base di questo capire quante calorie consumi , va bene il Flex. Se vai in sala pesi, il Flex non è in grado di capire che tipo di sforzo stai facendo.
    Purtroppo il dispositivo definitivo (cardiofrequenzimetro con monitoraggio costante del battito senza fascia toracica, integrato in un activity tracker da polso) ancora non c'è.
    Con il Polar Loop puoi abbinare una fascia toracica compatibile (l'H6 oppure, meglio, l'H7), in questo modo la fascia e il bracciale si "parlano" via bluetooth ed hai anche il monitoraggio costante dei battiti quando fai attività che non sono rilevate dal bracciale.
    Spendi una novantina di euro per il Loop e una sessantina per l'H7. Avresti il Polar Loop per il monitoraggio di un giorno in cui non fai palestra e la fascia da abbinare al Loop quando fai sessioni sportive.
    In alternativa, se vuoi aspettare, ci sono già orologi, tipo i Mio, che hanno sensori integrati nel polso che funzionano molto bene e che sostituiscono le fasce cardio...
    In alternativa il garmin vivofit con fascia cardio compatibile, ma costa un po' di più.

    Ciao.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Grazie invernomuto1976 sei stato molto preciso. Ho capito che spenderei i soldi per nulla :P Forse mi conviene davvero aspettare.
    In alternativa qualcuno sa darmi qualche suggeriemento / strumento su come calcolare (a grandi linee) quanto brucio in palestra' o non c'è proprio modo?
  • stefy2578
    stefy2578 Post: 80 Member
    Opzioni

    Purtroppo il dispositivo definitivo (cardiofrequenzimetro con monitoraggio costante del battito senza fascia toracica, integrato in un activity tracker da polso) ancora non c'è.

    lo attendo con ansia :bigsmile:

    nyx prova a valutare la media del tuo battito cardiaco mentre fai esercizi e poi leggi qui

    http://medica.frasharticles.com/1/Come_calcolare_le_calorie_bruciate_in_base_alla_frequenza_cardiaca.htm

    ma secondo me fai prima a spendere 30€ da decathlon :bigsmile:
  • greensix
    greensix Post: 1 Member
    Opzioni
    Io ho provato vari activity tracker e devo dire che il connubio di Fitbit Flex, Fitbit Aria e MFP è il massimo. A parte il normale conta calorie, ti da tramite l'aria hai un quadro completo della tua attività fisica comprese le calorie spese per quasi tutti gli sport grazie al database di MFP. La stima del sonno è a dir poco impressionante,il pedometro l'ho confrontato con uno professionale e tra tutti gli activity tracker è il più preciso. Ci sono 200 euro da investire ma devo dire che sono rimasto molto contento.
  • greenflower_
    greenflower_ Post: 12 Member
    Opzioni
    Ma se questo oggetto... fa quello che fanno programmi come runtastic o endomondo (che peraltro usano a quanto pare criteri MOLTO DIVERSI, uno sovrastima e l'altro sottostima)... non calcolando la frequenza ma semplicemente favendo i calcoli suoi in base a peso e km percorsi, oltre che alla velocità...
    a che serve? :D

    Ci sono già i programmini di cui sopra.
    La differenza potrebbe farla proprio un cardiofrequenzimetro... collegato a questi programmi.


    Ma facendo pesi... il ritmo cardiaco non sarà alto.
    Come fa a calcolare le kcal?


    Certo che facendo pesi la frequenza cardiaca aumenta eccome!! Io ho il fitbit one e mi trovo benissimo sopratutto in abbinamento con MFP. In palestra consiglio il cardiofrequenzimetro. Io ce l'ho e per fare sport è lo strumento migliore.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    Confermo che a fare pesi di fatica se ne fa eccome, e il battito si alza, anche se si tratta di pochi intensi minuti.
    Sicuramente la soluzione da 200€ è la migliore ma adesso non posso nè voglio spenderli, magari potrebbe essere un passo successivo.. potrei iniziare con il cardiofrequenzimentro della Decathlon!
  • chiadoz
    chiadoz Post: 37 Member
    Opzioni
    io ho il fitbit flex e mi trovo bene...per la vita quotidiana...(attivando anche la funzione calorie negative )
    ma quando si và a correre ho la fascetta cardiaca Bluetooth della Polar che si interfaccia con endomondo (l'app si sincronizza con MFP in automatico)

    ovviamente non calcola due volte le calorie consumate con l'esercizio
  • antoniapelvio
    antoniapelvio Post: 60 Member
    Opzioni
    Ma facendo pesi... il ritmo cardiaco non sarà alto.
    Come fa a calcolare le kcal?

    Non sarà alto quanto una corsa ma sempre più alto di stare seduti a una scrivania :bigsmile: si suda a farli bene

    Le kcal le calcola con una formula una volta che hai inserito tutti i tuoi dati fisici e con la misurazione dei battiti. Inoltre ti suggerisce il range di esercizio "brucia grassi" e alla fine ti dice x quanto tempo l'hai mantenuto, quante kcal hai consumato e quanti gr di grasso :bigsmile: Ripeto, non sarà precisissimo ma se mi dice che dopo un'ora di esercizio ho consumato 600kcal, potranno essere 550 o 650, stiamo lì, una cena decente me la sono meritata :wink:

    CIAOOO mi puoi indicare il tuo modello! ha le funzioni che cerco e sopratutto è economico! grazie